Terremoto in Giappone il capo di gabinetto Minoru Kihara | Convocata task force di emergenza

Notizia in breve

Un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito la prefettura di Kumamoto, in Giappone, provocando l’attivazione di un’allerta tsunami nella baia di Ariake. In risposta, il capo di gabinetto del governo ha annunciato la creazione di un Ufficio di Risposta delle Emergenze e la convocazione di una task force di emergenza. La popolazione è stata invitata a seguire le indicazioni delle autorità e a mantenere la calma. Non ci sono ancora dettagli su eventuali danni o feriti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo che un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito la prefettura di Kumamoto, in Giappone, facendo scattare un’ allerta tsunami nella baia di Ariake, il capo di gabinetto del governo di Sanae Takaichi, Minoru Kihara, si è rivolto alla popolazione spiegando che è stato creato subito un Ufficio di Risposta delle Emergenze. Convocata anche una task force di emergenza per far fronte alle difficoltà dei cittadini e valutare i danni causati dal sisma. “Chiediamo alla popolazione di rimanere vigile per la possibilità di ulteriori terremoti; i residenti nelle aree che hanno subito le scosse più forti dovrebbero seguire attentamente le informazioni sull’ evacuazione diffuse dalle autorità locali e mantenere la calma nell’intraprendere qualsiasi azione”, ha sottolineato il capo di gabinetto. 🔗 Leggi su Lapresse.it

terremoto in giappone il capo di gabinetto minoru kihara convocata task force di emergenza
© Lapresse.it - Terremoto in Giappone, il capo di gabinetto Minoru Kihara: "Convocata task force di emergenza"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

LIVE: Japan Chief Cabinet Secretary Minoru Kihara Holds Presser After Massive Earthquake | AM1G

Video LIVE: Japan Chief Cabinet Secretary Minoru Kihara Holds Presser After Massive Earthquake | AM1G

Notizie e thread social correlati

Emergenza cinghiali, Errico (FI): “Serve task force regionale”Un consigliere regionale della Campania ha chiesto l’istituzione di una task force regionale per affrontare l’emergenza cinghiali.

È emergenza incendi. Le fiamme divampano “Task force“ al lavoroLe fiamme stanno interessando il Parco regionale del Monte Cucco e aree circostanti nella provincia di Perugia.

Temi più discussi: Morte Fakir, a Roma in piazza il Movimento per il diritto all'abitare; Polizia, maxi controlli a Roma e Torino: 26 arresti e due sgomberi; Incendi in Spagna, vigili del fuoco in azione: le immagini impressionanti dei roghi; Roma, il cordolo sulla Via Appia Antica divide i cittadini. Ma pedoni e ciclisti si sentono più sicuri.

minoru kihara terremoto in giappone ilTerremoto in Giappone, il capo di gabinetto Minoru Kihara: Convocata task force di emergenza(LaPresse) Dopo che un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito la prefettura di Kumamoto, in Giappone, facendo scattare un’allerta tsunami nella ... stream24.ilsole24ore.com

minoru kihara terremoto in giappone ilGiappone: terremoto di magnitudo 7,1 nel sud-ovest del Paese, rientrato l’allerta tsunamiLe autorità hanno revocato l'allerta tsunami proclamato a seguito del terremoto di magnitudo preliminare 7,1 che oggi ha colpito il ... agenzianova.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web