Omaggio a Pablo e Ornella Volta nel volume curato dal figlio
Una serata dedicata a Pablo e Ornella Volta ha celebrato il loro ruolo nella vita culturale delle Cinque Terre. Al centro dell’evento, la fotografia è stata presentata come strumento per documentare un territorio e le persone che lo vivono. Il volume curato dal figlio dei Volta rende omaggio al loro lavoro, evidenziando il contributo di entrambi nel raccontare attraverso immagini il paesaggio e le comunità locali. La serata ha sottolineato l’importanza della fotografia come testimonianza storica.
La fotografia come documento di un territorio e delle persone che lo attraversano, al centro di una serata dedicata a Pablo Volta e Ornella Volta, protagonisti per decenni della vita culturale delle Cinque Terre. L’appuntamento, inserito nella rassegna ‘Cinque Terre: un mare di libri’, proporrà un percorso tra immagini, ricordi e testimonianze che restituiscono il lavoro di uno dei fotografi più attenti nel raccontare la Liguria. Stasera, dalle 21.30, in piazza Capellini a Manarola, Matteo Celli Volta presenterà il catalogo ‘Pablo Volta’ (Cimorelli Editore), pubblicato in occasione della recente mostra fotografica allestita a Parigi. All’incontro interverranno il sindaco di Riomaggiore, Fabrizia Pecunia, e il presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Lorenzo Viviani. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Sanremo 2026 - Patty Pravo canta Opera
Notizie e thread social correlati
Un omaggio a Ornella Vanoni nel cuore di RaggioloVenerdì 26 giugno alle 21, il borgo di Raggiolo ospiterà l’evento “Semplicemente Ornella”, inserito nel Raggiolo Festival 2026.
Temi più discussi: L’Albergo della luna riapre le sue porte: Manarola rende omaggio a Pablo e Ornella Volta; A Cinque Terre un mare di libri un Omaggio a Pablo e Ornella Volta; Cinque Terre : un mare di libri, due serate dedicate alla memoria del territorio; Doppio appuntamento legato al territorio per Cinque Terre un mare di libri.
A Cinque Terre un mare di libri un Omaggio a Pablo e Ornella Volta facebook
L’albergo della luna riapre le sue porte: Manarola rende omaggio a Pablo e Ornella VoltaUna serata tra fotografia, memoria e Cinque Terre per riscoprire l’eredità del grande fotografo e della compagna di vita protagonista della cultura europea. msn.com
I Cornigliesi e l’omaggio a Pablo Volta, doppio appuntamento alle Cinque TerreContinua la rassegna Un mare di libri. Lunedì la proiezione del film ritrovato di Marco Melani ... msn.com