La gente normale non va in giro armata Altrecose a Roma

Notizia in breve

Un autore ucraino, arruolato dopo l'invasione russa, affronta il tema del pacifismo in un suo libro. Nel testo, spiega come le azioni di difesa possano cambiare la percezione di chi normalmente rifiuta l’uso delle armi. La narrazione riflette sulla trasformazione personale in situazioni di conflitto e sui comportamenti di chi, senza precedenti militari, si trova a dover affrontare la violenza. Il libro è stato pubblicato da una casa editrice indipendente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cosa diventa il pacifismo quando il tuo paese viene invaso? Lo spiega Artem Chapeye, scrittore ucraino che si è arruolato dopo l'invasione russa, nel libro La gente normale non va in giro armata (Altrecose). Un racconto della vita quotidiana di un europeo costretto alla guerra in questi anni, ma anche un modo per leggere la guerra in Ucraina da una posizione rara: quella di uno scrittore pacifista che ha deciso di andare a combatterla, per difendere molto più del suo paese, e in questo tour italiano di promozione del libro ci racconta come. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni saranno disponibili dalla terza settimana di agosto. 🔗 Leggi su Ilpost.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

La guerra decisa dalla piazza, con Anna Zafesova

Video La guerra decisa dalla piazza, con Anna Zafesova

Notizie e thread social correlati

La gente normale non va in giro armata (Altrecose), a CortinaUn scrittore ucraino ha scritto un libro in cui racconta come il pacifismo possa cambiare di fronte a un'invasione.

Leggi anche: La gente normale non va in giro armata (Altrecose), a Milano

Si parla di: Né nati, né fatti per la guerra: leggere La gente normale non va in giro armata di Artem Chapeye; Enzo Iacchetti dà voce a chi non ce l’ha ma viene insultato proprio da chi avrebbe bisogno di quella voce: il mondo al contrario.

La gente normale non va in giro armataArtem Chapeye è uno scrittore e giornalista nato nel 1981 nell’Ucraina occidentale e cresciuto a Kyiv. Ha partecipato a buona parte dei movimenti sociali e politici ucraini di questo secolo e ne ha ... ilpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web