Il Safe come in Star Wars | la denuncia dei Vannacciani contro la minaccia fantasma all’Europa Ziello | Un cappio al collo degli italiani – Il video
I Vannacciani hanno presentato una denuncia contro una presunta minaccia “fantasma” all’Europa, collegata al progetto Safe, paragonato a Star Wars. La loro reazione è arrivata subito dopo le dichiarazioni del ministro Tajani, che aveva annunciato la disponibilità dell’Italia ad aderire ai fondi Safe per la difesa. Ziello ha commentato criticamente, definendo la misura come un “cappio al collo” degli italiani. La polemica si è accesa con il video che accompagna la dichiarazione.
Non si è fatta attendere la risposta dei Vannacciani, dopo le dichiarazioni del ministro Tajani rilasciate in mattinata sulla disponibilità dell’Italia ad aderire ai fondi Safe per la difesa. Fuori da Montecitorio, con uno striscione dal titolo «Soldi a Zelenksy? No! Prima al popolo italiano», hanno protestato contro la decisione di continuare a inviare armi all’Ucraina e contro l’adesione dell’Italia al fondo europeo per la difesa (che però è stata successivamente smentita dal ministro che ha parlato di valutazione in corso): «Dopo il PNRR, un altro debito che pagheranno i nostri figli». Ziello: stop agli aiuti all’Ucraina. Ad uscire sul... 🔗 Leggi su Open.online
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Addio Palla: è morta la cagna simbolo della Sardegna. Era stata ritrovata con un cappio al collo
L’era D’Amico si apre con un cappio al collo: la Roma ha trenta giorni per trovare 60 milioniLa Roma ha 30 giorni per raccogliere 60 milioni di euro, in relazione a questioni finanziarie legate alla gestione sportiva.