Classi accorpate genitori furiosi | Un danno per i nostri ragazzi E c’è chi pensa di cambiare plesso
Gli studenti di una scuola sono stati trasferiti in un’unica classe, con 24 studenti originari e tre provenienti da un’altra classe che non ha superato l’anno. I genitori criticano l’accorpamento, definendolo un danno per i ragazzi, e chiedono di cambiare plesso. La decisione ha causato proteste, poiché i bambini avevano instaurato rapporti di collaborazione e si trovavano bene nel loro ambiente.
"Gli studenti hanno stretto solidi rapporti, si trovavano per studiare insieme in un clima di collaborazione. In una classe, dettaglio da non trascurare, di 24 studenti, che ne avrebbe accolti altri tre dall’attuale 3CS che non hanno superato l’anno". Invece quella classe sarà polverizzata e smembrata in altre, che arriveranno a ospitare fino a 30 alunni. Dopo i docenti del liceo Casiraghi dell’istituto Parco Nord, che hanno scritto al ministero, anche i genitori fanno sentire la loro voce contro l’accorpamento previsto da settembre. Un accorpamento comunicato solo pochi giorni fa - e con diverse variazioni in corsa - dopo che l’ufficio scolastico ha ridefinito in difetto il numero di classi terze assegnate. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Graduatorie GPS 2026: scioglimento riserva classi di concorso accorpateLe classi di concorso accorpate AS12 e AM12 sono soggette a uno scioglimento della riserva nelle graduatorie GPS 2026.
I genitori sfidano Meta e TikTok, via all’azione inibitoria: “Pericoli e danni enormi per i nostri ragazzi”I genitori hanno avviato un’azione inibitoria contro le piattaforme social Meta e TikTok, denunciando rischi e danni per i giovani utenti.
Si parla di: Classi accorpate, genitori furiosi: Un danno per i nostri ragazzi. E c’è chi pensa di cambiare plesso.
Classi accorpate, genitori furiosi: Un danno per i nostri ragazzi. E c’è chi pensa di cambiare plessoCinisello, assemblea straordinaria delle famiglie degli studenti: Una procedura antididattica che deve finire. La richiesta: Questa manovra rischia anche di causare la perdita di fiducia nelle isti ... ilgiorno.it
Riassetto al Pontormo. Tre classi accorpate per questione di numeri: Difendiamo la scuolaRivoluzione interna all’istituto superiore Il Pontormo di Empoli. L’Ufficio scolastico provinciale di Firenze ha deciso in base ai numeri e ha informato poi i diretti interessati con una lettera a ... lanazione.it