Steam | Arrestato un 21enne per aver rubato oltre 220.000 dollari in criptovalute con giochi infetti
Un 21enne della Florida è stato arrestato dall’FBI con l’accusa di aver rubato oltre 220.000 dollari in criptovalute. L’individuo avrebbe diffuso giochi infetti tramite la piattaforma Steam, che contenevano malware. Le autorità hanno sequestrato dispositivi collegati alle attività illecite. L’indagine ha portato all’arresto, avvenuto nelle ultime ore, e all’accertamento di un traffico illecito di criptovalute attraverso giochi infetti.
Un ragazzo di 21 anni residente in Florida è stato arrestato dall’ FBI con l’accusa di aver partecipato alla diffusione di videogiochi contenenti malware tramite Steam. Secondo gli investigatori, il sistema avrebbe permesso di compromettere migliaia di computer e sottrarre oltre 220.000 dollari in criptovalute. L’indagato è Zyaire Wilkins, arrestato il 14 luglio 2026. Le autorità statunitensi sostengono che il giovane abbia agito insieme ad altri complici, utilizzando giochi apparentemente normali per installare programmi dannosi nei dispositivi delle vittime. Le accuse dovranno essere dimostrate in tribunale e l’imputato è considerato innocente fino a un’eventuale condanna. 🔗 Leggi su Gamerbrain.net

Notizie e thread social correlati
Arrestato 21enne a Novara con oltre 3 kg di hashish e cocainaDurante un controllo notturno, i carabinieri hanno arrestato un 21enne a Novara con più di 3 chili di hashish e cocaina.
Steam Machine, prezzi italiani ufficiali: Valve porta il PC da salotto oltre quota 1.000 euroValve ha annunciato i prezzi ufficiali della Steam Machine in Italia, con una cifra minima di oltre 1.
Temi più discussi: Arrestato negli Stati Uniti un 21enne accusato di aver diffuso malware tramite giochi distribuiti su Steam; Giochi con malware su Steam, l'FBI ferma un 21enne: avrebbe infettato 8.000 PC; Steam non è più sicuro? L’FBI arresta un 21enne che usava giochi per rubare criptovalute; Arrestato in Florida per una truffa crypto tramite malware su Steam.
Ucciso dalla polizia il presunto attentatore del Pride di Berlino, era un simpatizzante dell'Isis. Il 21enne che sabato sera si è lanciato con il furgone sulla folla provocando un morto e 29 feriti, ha cercato di attaccare gli agenti con un coltello, che hanno reagito facebook
FBI arresta un ventunenne accusato di aver infettato 8.000 computer con malware tramite falsi giochi Steam reddit
Giochi con malware su Steam, l'FBI ferma un 21enne: avrebbe infettato 8.000 PCUn'indagine dell'FBI ha portato all'arresto di un 21enne della Florida accusato di aver distribuito malware nascosto in videogiochi pubblicati su Steam. L'operazione avrebbe compromesso circa 8.000 PC ... hwupgrade.it
Malware nei giochi Steam: arrestato un 21enne dopo un furto cryptoArrestato un 21enne in Florida: otto giochi su Steam avrebbero distribuito malware e sottratto 220.000 dollari in criptovalute. techzilla.it