RD Congo si aggrava l' epidemia di Ebola | 1.405 vittime su oltre 3.000 casi
L'epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo continua a peggiorare, con il numero di vittime salito a 1.405 su oltre 3.200 casi confermati. I dati ufficiali del governo indicano un aumento rispetto ai numeri precedenti, confermando la diffusione del virus nel paese. La situazione resta critica e in evoluzione, senza modifiche significative nelle strategie di contenimento finora adottate.
Continua ad aggravarsi l'epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo, dove il bilancio delle vittime è salito a 1.405 morti su 3.200 casi confermati, secondo gli ultimi dati diffusi dal governo. Il tasso di mortalità è del 43,9%, mentre 773 pazienti sono ricoverati o in isolamento e 571 sono guariti. In rapida estensione L'epidemia, dichiarata il 15 maggio nella provincia orientale dell'Ituri, si è estesa anche al Nord Kivu, al Sud Kivu, all'Haut-Uele e alla Tshopo. Le autorità sanitarie mantengono attive le operazioni di sorveglianza e risposta, ma segnalano difficoltà legate alla resistenza di alcune comunità locali, dove continuano a essere effettuate sepolture non sicure che favoriscono la trasmissione del virus. 🔗 Leggi su Vaticannews.va
Segui gli aggiornamenti su Ebola.

Notizie e thread social correlati
Congo, si aggrava l’epidemia di EbolaL’epidemia di Ebola in Congo si sta intensificando, con un aumento dei casi registrati e servizi igienico-sanitari che vanno in crisi.
Congo, nuova epidemia di Ebola: oltre 240 casi sospetti e 65 mortiIn una provincia remota del Congo orientale, le autorità sanitarie hanno segnalato più di 240 casi sospetti di Ebola e 65 decessi.