Gratteri | Pensiamo a riforme per la scuola a tempo pieno serve lo psicologo in ogni istituto per capire se i ragazzi sono pericolosi

Notizia in breve

Il procuratore capo di Napoli ha commentato le recenti misure contro i comportamenti violenti nelle scuole, definendole più di branding che di efficacia concreta. Ha sottolineato la necessità di riforme per l’istituzione di scuole a tempo pieno e ha proposto di inserire uno psicologo in ogni istituto per valutare i ragazzi. La sua critica si rivolge alle norme adottate, giudicate poco sostanziose rispetto alla comunicazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha espresso un giudizio molto critico sulle nuove misure del Governo riguardanti i “maranza”. Durante il suo intervento a In Onda su La7, ha definito queste norme come un inasprimento “più teorico che pratico”; una mossa che sembra avere molta enfasi comunicativa ma poca sostanza nei numeri. “Tanto rumore per nulla, – ha spiegato Gratteri nel video – si tratta di sole 60 posizioni rispetto a migliaia e migliaia di procedimenti che ogni anno vengono aperti nei confronti di minori”. Per il magistrato, concentrarsi su una platea così piccola non risolve l’emergenza sicurezza che si respira nelle città. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Lo psicologo Michele Mezzanotte sulle persone altamente sensibili: «Si sentono spesso dire che sono esagerati, come se dovessero continuamente essere un po’ meno di ciò che sono»Uno psicologo ha recentemente pubblicato un libro in cui analizza le persone altamente sensibili, suddividendole in quattro categorie.

Leggi anche: Psicologo a scuola in Calabria, il bilancio di Straface: “I ragazzi hanno trovato un porto sicuro”

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web