Ex Ilva stop entro 90 giorni per amianto e polveri sottili
La sezione impresa della Corte d’Appello di Milano ha deciso che l’area a caldo dello stabilimento ex Ilva di Taranto deve essere chiusa entro 90 giorni. La decisione è stata presa a causa della presenza di amianto e di emissioni di polveri sottili che superano i limiti consentiti dalla legge. La misura riguarda esclusivamente questa parte dello stabilimento.
AGI La sezione impresa della Corte d'Appello di Milano ha stabilito, con decreto, che l'area a caldo dello stabilimento ex Ilva di Taranto deve essere chiusa entro 90 giorni, a causa della presenza di amianto e delle emissioni di polveri sottili superiori a limiti di legge. Lo stop all'Ilva. Nel decreto a firma della giudice Marianna Galioto è stabilito come la sospensione dovrà durare fino a quando non verrà " rimosso integralmente l'amianto ancora presente negli impianti" e non saranno adottate "le misure necessarie per ricondurre l'emissione delle polveri sottili entro limiti di sicurezza, con riferimento allo scenario produttivo autorizzato di 6 milioni di tonnellate all'anno". 🔗 Leggi su Agi.it
Notizie e thread social correlati
“L’area a caldo di Ilva deve essere spenta entro 90 giorni”: la decisione della Corte d’Appello di MilanoLa Corte d’Appello di Milano ha stabilito che l’area a caldo di Ilva deve essere chiusa entro 90 giorni.
Giù la vecchia scuola, ma è allarme polveri sottiliLa demolizione della vecchia scuola di via Cantù è in corso, con operai impegnati a rimuovere le strutture esistenti.
Temi più discussi: Ilva, altri soldi all’acciaieria? I giudici dicono no; Mancano le fideiussioni per il trattamento dei rifiuti, l'ex Ilva rischia di fermarsi; EX ILVA-TARANTO/ Diffida del Mase sulla gestione dei rifiuti: dal 20 agosto rischio stop; Ex Ilva rischia lo stop per mancate fideiussioni dei rifiuti.
La Stampa. . La sezione impresa della Corte d'Appello di Milano ha stabilito, con decreto, che l'area a caldo dello stabilimento ex Ilva di Taranto deve essere chiusa entro 90 giorni, a causa della presenza di amianto e delle emissioni di polveri sottili superiori facebook
Ex Ilva, stop all’area a caldo entro 90 giorni. Il Tribunale Troppe polveri sottili e presenza di amiano negli impiantiL’ex Ilva di Taranto dovrà avviare le procedure per fermare la produzione dell’area a ... msn.com
La Corte d'Appello di Milano: ex Ilva chiuda entro 90 giorniLa sezione impresa ha stabilito che l'area a caldo dello stabilimento di Taranto deve essere chiusa entro 90 giorni, a causa della presenza di amianto e delle emissioni di polveri sottili superiori a ... avvenire.it