Topi lanciati nell’abitacolo delle macchine a Napoli l’ultima frontiera delle rapine agli automobilisti
A Napoli, alcuni automobilisti sono stati aggrediti da topi lanciati negli abitacoli delle auto, un metodo usato per distrarli e favorire rapine. In diversi casi, i malviventi approfittano di momenti di paura o fretta delle vittime per agire. La presenza di animali improvvisi all’interno dei veicoli ha causato panico e confusione, facilitando così le azioni criminose. La tecnica si basa sulla capacità di bloccare il ragionamento delle persone, inducendole a reagire impulsivamente.
C’è un dettaglio che colpisce più della fantasia criminale: ogni truffa funziona soltanto se si riesce a far smettere di ragionare la vittima. Paura, fretta, compassione, senso di colpa. Gli specialisti lo sanno bene. L’ultima arma, almeno da quanto emerge dagli sfoghi social delle vittime, sono i topi. Anzi, un grosso ratto morto lanciato dentro un’automobile in marcia.È l’allarme che da giorni rimbalza su TikTok e sulle altre piattaforme, con vari video che indicano l’Asse mediano come il teatro di questa rappresentazione criminale. Il copione sarebbe semplice: i malviventi aspettano un’auto con i finestrini abbassati e lanciano uno o più topi nell’abitacolo. 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Napoli, topi lanciati nell'abitacolo con i finestrini abbassati
Notizie e thread social correlati
Napoli, topi lanciati nell'abitacolo con i finestrini abbassati: cos'è il nuovo metodo per rubare le autoSu TikTok e altri social sono aumentati i video in cui cittadini segnalano un nuovo metodo di furto d'auto.
Argomenti più discussi: Topi lanciati nell'abitacolo delle macchine, a Napoli l'ultima frontiera delle rapine agli automobilisti; Napoli, topi lanciati nell'abitacolo con i finestrini abbassati: cos'è il nuovo metodo per rubare le auto; Topi morti lanciati in auto per rapine lampo. Allarme o bufala social? |; Padova, bimbo di due anni resta chiuso in auto: gli agenti rompono il finestrino e lo salvano.
Topi morti lanciati in auto per rapine lampo. Allarme o bufala social?La tecnica che sta facendo il giro del web: malviventi pronti a gettare ratti morti nelle vetture in movimento per sfruttare il panico degli automobilisti ... casertaweb.com