Morte Fakir il cardinale Zuppi | Chiedere giustizia non vuol dire condannare pericoloso affrettare le conclusioni

Notizia in breve

Il cardinale Zuppi ha commentato la morte di Fakir, sottolineando che chiedere giustizia non equivale a condannare e avverte sui rischi di affrettare le conclusioni. Ha aggiunto che la pace è un processo continuo e ha condannato ogni forma di violenza e inquinamento ambientale, definendoli sempre pericolosi e colpevoli. Nessuna ulteriore informazione su responsabilità o dettagli dell’incidente è stata fornita.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«La pace non è mai una volta per tutte e inquinare l'ambiente con parole e gesti violenti è sempre pericoloso e colpevole». È il richiamo del cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Bologna, che in un'intervista ad «Avvenire» interviene di nuovo sul caso di Abderrahim Fakir, morto domenica 19 luglio durante un intervento delle forze dell'ordine al Pilastro.  Il giorno dopo la morte di Fakir, Zuppi era già intervenuto chiedendo che non prevalessero «l’odio, la violenza, anche verbale e nei social, e la strumentalizzazione per nessuna ragione». Sulle colonne di «Avvenire» l'ha ribadito: «La violenza e l'odio diventano un vortice difficile da controllare, che fa precipitare tutti nella voragine dello scontro. 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it

morte fakir il cardinale zuppi chiedere giustizia non vuol dire condannare pericoloso affrettare le conclusioni
© Corrieredibologna.corriere.it - Morte Fakir, il cardinale Zuppi: «Chiedere giustizia non vuol dire condannare, pericoloso affrettare le conclusioni»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Omicidio in pizzeria, la sorella della vittima: “Se serviva un Tso vuol dire che Pellati era pericoloso. Bisognava intervenire prima”

Bologna, la nipote di Fakir al presidio in lacrime: "Continueremo a chiedere giustizia"Una nipote di Fakir si è presentata in lacrime al presidio, affermando che la famiglia continuerà a chiedere giustizia.

Temi più discussi: Bologna, muore ammanettato dalla polizia, i pm: Fatti estesi rispetto al video, al vaglio 2 agenti; Morte Fakir, intervento polizia sotto lente pm. Attesa per l'autopsia; La morte di Fakir, il caso Roggero, il suicidio assistito, l'Ucraina: parla Zuppi; In sei coinvolti nella morte di Fakir, il pm applica lo 'scudo'.

morte fakir morte fakir il cardinaleMorte Fakir, il cardinale Zuppi: Chiedere giustizia non vuol dire condannare, pericoloso affrettare le conclusioniIl presidente della Cei su Avvenire: Gli scontri durante il corteo a Bologna? Le immagini della morte di Fakir potevano provocare reazioni di rabbia, ma le violenze sono sempre inaccettabili. Ho ap ... corrieredibologna.corriere.it

morte fakir morte fakir il cardinaleLa morte di Fakir, il caso Roggero, il suicidio assistito, l'Ucraina: parla ZuppiL'arcivescovo di Bologna e presidente della Cei a tutto campo sui fatti di cronaca che hanno diviso il Paese negli ultimi giorni: Occorre disarmare i cuori e le parole, le vittime non sono nemici ma ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web