Milano arrivano i droni per monitorare il traffico in autostrada | Vedono code e incidenti fino a 13 km di distanza

Notizia in breve

Un sistema di droni è stato introdotto per monitorare il traffico autostradale. I velivoli sorvolano le corsie, rilevando code e incidenti fino a 13 chilometri di distanza. Possono anche individuare buche, problemi alla segnaletica e dissesti nel manto stradale. L’obiettivo è prevenire incidenti, in particolare durante i periodi di intenso flusso veicolare come l’esodo estivo. La tecnologia permette un intervento più rapido e mirato in caso di criticità sulla rete autostradale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un sistema di droni in grado di monitorare il traffico, prevenire dissesti nel manto stradale, riconoscere buche e problemi alla segnaletica. E, soprattutto, scongiurare incidenti, soprattutto nei giorni dei bollini caleidoscopici dell’esodo estivo. È la nuova frontiera di controllo della viabilità inaugurata da Milano Serravalle-Milano Tangenziali, gestore di 185 chilometri di rete che includono, tra le altre, le tangenziali milanesi e l’autostrada A7 nel tratto fino a Serravalle Scrivia. A vegliare sulla sicurezza di pendolari e vacanzieri ci penseranno ora proprio due velivoli, al centro di una sperimentazione appena varata in prossimità della barriera di Milano Ovest della stessa A7 e del raccordo autostradale tra Bereguardo e Pavia. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it

milano arrivano i droni per monitorare il traffico in autostrada vedono code e incidenti fino a 13 km di distanza
© Milano.corriere.it - Milano, arrivano i droni per monitorare il traffico in autostrada: «Vedono code e incidenti fino a 13 km di distanza»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Incidente in autostrada, arriva l'elisoccorso: traffico in tilt e code per 5 kmUn incidente si è verificato intorno alle 16 su un tratto autostradale, causando ingorghi e rallentamenti lungo diversi chilometri.

Vandali al cimitero, la svolta. Arrivano le super-telecamere che “vedono” a distanzaAl cimitero di Vimodrone sono state installate quattro telecamere di ultima generazione, capaci di monitorare a 200 metri di distanza.

Argomenti più discussi: I droni ucraini arrivano ancora vicino a Mosca: un magazzino e una raffineria in fiamme; Wildberries, l'Amazon russo che Kiev prende di mira con i suoi raid; Incendi boschivi, stretta della Prefettura di Frosinone: arrivano droni, fototrappole e telecamere contro i piromani; Blitz al parco Sempione, tendopoli e oltre 200 persone all’interno: le immagini dello sgombero.

milano arrivano i droniMilano, arrivano i droni per monitorare il traffico in autostrada: Vedono code e incidenti fino a 13 km di distanzaLa sperimentazione di Milano Serravalle-Milano Tangenziali: velivoli smart manovrati da remoto per la gestione delle emergenze. Monitoraggio incrementato del 50% ... milano.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web