Sull’onda di Fioravanti | fondali venti e tavole ecco una lezione di surf in 10 passi

Notizia in breve

Una lezione di surf in dieci passaggi si concentra su come affrontare le condizioni di mare con fondali, venti e tavole. In passato, chi si presentava in spiaggia con la tavola e attendeva che il vento diminuisse e le onde si formassero veniva spesso considerato fuori luogo. Oggi, invece, si seguono metodi strutturati per imparare a pescare le onde e migliorare le tecniche di surf, senza piĂą giudizi sulla presenza o meno di condizioni ideali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

C’è stata un’epoca in cui presentarsi davanti al mare con la tavola da surf e restare in attesa ce il vento calasse e l’onda crescesse bastasse per catalogarli per “matti”. Specialmente se le spiagge sono quelle del litorale romano, che da nord a sud va da Santa Marinella a Nettuno. “Fiumicino è da quella parte, gli aerei per la California partono da lì”, ci dicevano ridendo. Gianmaria Giuntoli, per tutti Jimmy, è uno di quei ragazzi che negli anni 90 non badava ai sorrisini e alle prese in giro, perchĂ© quella che inseguiva era una passione troppo forte. “Non esisteva la cultura del surf, non c'erano i social o i video su youtube, non c'erano scuole, non c'era informazione: la gente pensava che il surf si facesse soltanto in California. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

sull8217onda di fioravanti fondali venti e tavole ecco una lezione di surf in 10 passi
© Gazzetta.it - Sull’onda di Fioravanti: fondali, venti e tavole, ecco una lezione di surf in 10 passi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Samuel Pupo vs Leonardo Fioravanti I VIVO Rio Pro Presented by Corona Cero 2026 - Quarterfinals

Video Samuel Pupo vs Leonardo Fioravanti I VIVO Rio Pro Presented by Corona Cero 2026 - Quarterfinals

Notizie e thread social correlati

Surf, World Surf League: storico trionfo di Leonardo Fioravanti a El SalvadorNella notte italiana, un surfista italiano ha vinto il City El Salvador Pro 2026, evento della World Surf League.

Surf, Italo Ferreira e Carissa Moore vittoriosi nel New Zealand Pro. Fioravanti in top-10Italo Ferreira e Carissa Moore hanno vinto il quarto evento del Championship Tour a Raglan, Nuova Zelanda.

sull onda di fioravantiSull’onda di Fioravanti: fondali, venti e tavole, ecco una lezione di surf in 10 passiSul litorale romano da Ladispoli a Torvajanica, alla Pettirosso Surf School di Ostia ci spiegano metodologie e filosofie per diventare surfisti come Fioravanti. gazzetta.it

sull onda di fioravantiSurf, sulla cresta dell’onda come Leo Fioravanti: 5 luoghi dove praticarloSulle orme del primo atleta italiano a raggiungere la prima posizione nel ranking mondiale. O come la giovanissima Ginger Caimi, campionessa europea. Ecco i posti per imparare a surfare come loro: non ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆