Hai fatto solo il tuo dovere Galiano spiega i tre motivi per non dirlo più agli studenti | Così alimentiamo il perfezionismo tossico

Notizia in breve

Galiano invita a non ripetere più agli studenti “Hai fatto solo il tuo dovere”, perché questa frase alimenta il perfezionismo tossico. Secondo lo scrittore, usare questa espressione può contribuire a creare pressioni eccessive e un senso di inadeguatezza tra i giovani. La conclusione degli esami di maturità riaccende questa consuetudine, ma Galiano sostiene che è meglio evitare di usare frasi che possono aumentare l’ansia e il senso di insoddisfazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Con la conclusione degli esami di Maturità torna spesso la classica frase motivazionale di una volta: «Hai fatto solo il tuo dovere». Lo scrittore e docente Enrico Galiano, in un recente reel su Instagram, smonta questo mito educativo mostrando le “ferite” di una generazione di adulti cresciuta con il dogma del "minimo dovuto" e suggerendo tre parole alternative per sostenere davvero i ragazzi di oggi.  L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

«Un prof non deve essere amico degli studenti»: Enrico Galiano spiega perché abbiamo sempre sbagliatoUn insegnante non dovrebbe essere amico degli studenti, afferma un docente italiano, ma poi spiega che questa affermazione è sbagliata.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web