Alla tua età avevo già casa la grande bugia generazionale nel nuovo episodio di Dici a me?
“Alla tua età ero già fuori casa, avevo un lavoro stabile, una macchina e una famiglia”. Alzi la mano chi, tra i venti e i trent’anni, non si è sentito rivolgere questa frase almeno una volta da genitori o parenti. Un grande classico intergenerazionale che fotografa una realtà ormai sbiadita: se a vent’anni la generazione dei nostri genitori ancora poteva pianificare un futuro solido, oggi i giovani faticano a capire se possono permettersi una cena fuori nel fine settimana. Ma è davvero una scelta dei giovani quella di non lasciare il nido familiare, o si tratta di una transizione forzata dalle circostanze? A scuotere i luoghi comuni ci pensa la quarta puntata di Dici a me?, il vodcast nato dalla collaborazione tra UniBg OnAir e Fondazione Alfaparf. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
Notizie e thread social correlati
Come proteggere la tua rete WiFi di casa nel 2026: guida alla sicurezzaNel 2026, la sicurezza della rete WiFi domestica rimane una priorità per molti utenti.
Queste nuove creme viso di Lancôme ti aiutano a seguire la giusta skincare in base alla tua etàNelle ultime settimane, sono arrivate sul mercato diverse nuove creme viso di Lancôme pensate per rispondere alle esigenze di diverse fasce d’età.