Ep 484 – La molto discussa questione della lingua sarda con Paola Soriga

Notizia in breve

Un articolo pubblicato su una rivista-libro ha scatenato un acceso dibattito sulla questione della lingua sarda. La discussione riguarda la condizione di una regione bilingue, con particolare attenzione alle modalità di conservazione, resistenza, innovazione, riconoscimento e insegnamento delle lingue locali. La pubblicazione ha portato alla luce diverse opinioni e posizioni su come preservare e valorizzare la lingua sarda nel contesto attuale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’anticipazione sul Post di un articolo di una rivista-libro ha suscitato un acceso dibattito. Il tema è quello di una regione bilingue e delle forme di conservazione, resistenza, innovazione, riconoscimento, insegnamento. Con molti commenti, anche critici, cui qui risponde l’autrice. Uguaglianza. Che cosa significa e perché è importante di Thomas Picketty e Michael J. Sandel, Feltrinelli Ep. 479 – Tutto quello che vorreste sapere sul libro che ha vinto il Premio Strega (con Michele Mari). 🔗 Leggi su Ilpost.it

ep 484 8211 la molto discussa questione della lingua sarda con paola soriga
© Ilpost.it - Ep. 484 – La molto discussa questione della lingua sarda (con Paola Soriga)
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La lingua sarda si può ancora salvareLa lingua sarda, parlata da poco più di un milione di persone, è la più numerosa tra le minoranze linguistiche riconosciute in Italia.

Mondiali, come sono andate le 24 ore dell’Iran negli Usa: dai fischi durante l’inno all’esultanza molto discussaDurante le prime 24 ore del torneo, l’Iran ha vissuto momenti intensi negli Stati Uniti.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆