Sicilia nella morsa del caldo africano | 46,2 gradi a Santa Croce Camerina Schifani chiede un altro canadair
Oggi in Sicilia si sono raggiunti 46,2 gradi a Santa Croce Camerina, secondo i dati del servizio agrometeorologico. La temperatura più alta dell’isola è stata rilevata in questa località della provincia di Ragusa. In risposta al caldo estremo, il presidente della regione ha chiesto l’intervento di un altro aereo antincendio, un Canadair. La giornata si è contraddistinta per condizioni di caldo intenso, con temperature record in diverse zone dell’isola.
La temperatura massima registrata oggi in Sicilia dalla rete del servizio informativo agrometeorologico è quella della centralina di Santa Croce Camerina (Ragusa), che segna 46,2 gradi. Le temperature nell'isola A Gela (Caltanissetta) termometro a 45,9 gradi, a Mazara del Vallo (Trapani) e ad Aragona (Agrigento) la temperatura è arrivata a 44,5 gradi. A Catania la temperatura ha toccato 38,9 gradi e a Palermo 42,4, a Siracusa 41,4, a Trapani 43,9, a Messina 38,9 gradi, a Enna la centralina Sias ha segnato 45,3 gradi. Schifani sente la Protezione civile: in arrivo un altro canadair Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha sentito stamani il capo della Protezione civile Fabio Ciciliano per fare un punto sugli incendi nell'isola. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it

Ondata di caldo africano, Italia nella morsa dell'afa - 1mattina News 24/06/2026
Notizie e thread social correlati
Italia nella morsa del caldo africano: in arrivo temperature fino a 40 gradiUn'onda di calore proveniente dall’Africa porterà temperature fino a 40 gradi su gran parte del territorio italiano.
Italia nella morsa del caldo africano: temperature fino a 35 gradi e clima da piena estateL’Italia sta vivendo un’ondata di caldo intenso con temperature che raggiungono fino a 35 gradi.
Temi più discussi: Sicilia ancora nella morsa del caldo: allerta rossa e picchi fino a 46 gradi; Sicilia nella morsa del caldo, nel Siracusano sfiorati i 45 gradi; Allerta Meteo, Calabria e Sicilia nella morsa del gran caldo africano ma martedì sarà l’ultimo giorno di inferno: poi crollo termico e forte maltempo!; Sicilia nella morsa di caldo e incendi: 46 gradi, evacuazioni e crisi idrica.
#weathersicily SICILIA NELLA MORSA DEL CALDO: 368 STAZIONI OLTRE I +40°C! La giornata di oggi, 20 luglio, entra di diritto tra le più roventi di questa intensissima ondata di calore che da giorni interessa la nostra regione. Dalla nostra rete di monitor facebook
Sicilia nella morsa del caldo africano: 46,2 gradi a Santa Croce Camerina, Schifani chiede un altro canadairLa temperatura massima registrata oggi in Sicilia dalla rete del servizio informativo agrometeorologico è quella della centralina di Santa Croce Camerina (Ragusa), che segna 46,2 gradi. Le temperature ... msn.com
Sicilia ancora nella morsa del caldo: allerta rossa e picchi fino a 46 gradiIl parere del climatologo: prepariamoci a ondate di calore anomale ... msn.com