Fine vita Riparte l’iter per la legge regionale | Necessario tutelare i diritti delle persone

Notizia in breve

A un anno dalla morte di una giornalista perugina, consigliera generale di un’associazione, viene diffuso un videomessaggio registrato poco prima della sua scomparsa. La donna, deceduta a casa, aveva assunto autonomamente un farmaco letale. Nel frattempo, riprende il percorso legislativo regionale sul fine vita, con l’obiettivo di tutelare i diritti delle persone nelle scelte di fine vita.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A un anno dalla morte di Laura Santi, giornalista perugina, consigliera generale dell’associazione Luca Coscioni e simbolo della battaglia per la libertà di scelta nel fine vita, l’Associazione diffonde parte del ultimo videomessaggio, registrato poco prima della sua morte, avvenuta a casa a seguito dell’auto somministrazione di un farmaco letale. La giornalista aveva avuto il via libera dalla sua Asl di riferimento dopo due anni e mezzo dalla sua richiesta per l’accesso al suicidio assistito e un lungo percorso giudiziario. Intanto, domani, in Umbria, dove una legge regionale ancora non c’è, riparte l’iter della proposta di legge regionale di iniziativa popolare “Liberi Subito”, promossa dalla Coscioni e sottoscritta da quasi 5. 🔗 Leggi su Lanazione.it

fine vita riparte l8217iter per la legge regionale necessario tutelare i diritti delle persone
© Lanazione.it - Fine vita Riparte l’iter per la legge regionale: "Necessario tutelare i diritti delle persone"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

A un anno dalla morte di Laura Santi riparte in Umbria l'iter per la legge regionale sul fine vita

Video A un anno dalla morte di Laura Santi riparte in Umbria l'iter per la legge regionale sul fine vita

Notizie e thread social correlati

Fine vita, più fondi alle cure palliative: passo avanti per la legge regionaleOggi la Corte Costituzionale ha ascoltato in audizione undici malati terminali, in una seduta senza precedenti.

Leggi anche: La legge sul fine vita torna in Commissione. L'ira delle opposizioni

Temi più discussi: Fine vita, riparte in Umbria l'iter della proposta di legge regionale; Fine vita Riparte l’iter per la legge regionale: Necessario tutelare i diritti delle persone; Bologna-Orsolini: riparte il dialogo. Verdetto atteso entro il 25 luglio; Ponte al Pino riparte da una memoria di Resistenza, primo incontro per la futura piazza Vasari.

fine vita riparte lFine vita Riparte l’iter per la legge regionale: Necessario tutelare i diritti delle personeA un anno dalla morte di Laura Santi, giornalista perugina, consigliera generale dell’associazione Luca Coscioni e simbolo della battaglia ... lanazione.it

Aiuto a morire, la Francia riparte. Ma il consenso scricchiolaIn un Paese diviso dalla questione del fine vita, ci si chiede se i deputati francesi confermeranno la posizione espressa in occasione della prima lettura della bozza di legge che potrebbe aprire la ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web