Dal sacrificio di New York alle piazze italiane la protesta tibetana torna nelle strade

Notizia in breve

Le proteste tibetane sono riprese in diverse città italiane e negli Stati Uniti, dopo un periodo di minore attenzione internazionale. Le manifestazioni coinvolgono cittadini che chiedono il rispetto dei diritti nel Tibet e si svolgono in strada. La questione tibetana, che sembrava essere uscita dai riflettori, ha visto un nuovo impulso nelle ultime settimane. Le proteste si sono intensificate in vari luoghi pubblici, con partecipanti che chiedono maggiore attenzione internazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Per anni la questione tibetana è sembrata progressivamente uscire dall’agenda internazionale. Ma nelle ultime settimane qualcosa sembra essersi rimesso in movimento. L’innesco è arrivato il 2 luglio a New York, dove l’attivista tibetano Pawo Lobga Rangzen si è dato fuoco davanti al consolato cinese, morendo poche ore dopo. Prima del gesto aveva lasciato un messaggio rivolto alla diaspora, invitando i tibetani a ritrovare unità e impegno nella causa dell’indipendenza. Un episodio che ha immediatamente riacceso manifestazioni in numerose città del mondo. Anche l’Italia si è inserita in questa mobilitazione. Nei giorni scorsi la Comunità... 🔗 Leggi su Formiche.net

dal sacrificio di new york alle piazze italiane la protesta tibetana torna nelle strade
© Formiche.net - Dal sacrificio di New York alle piazze italiane, la protesta tibetana torna nelle strade
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Affari, sesso e favori: così Epstein attirava i potenti - Porta a porta 10/02/2026

Video Affari, sesso e favori: così Epstein attirava i potenti - Porta a porta 10/02/2026

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: A Novara arrivano i "Concerti Imprevisti": musica dal vivo nelle piazze e strade della città

'Non Romperle!', parte il tour nelle piazze italiane per il benessere di ossa e muscoliPartito il tour nelle piazze italiane per sensibilizzare sul benessere di ossa e muscoli.

Argomenti più discussi: Tom Holland, dal peplo alla tuta di Spider-man: Orgoglioso, è il migliore che abbiamo fatto; Amerigo Vespucci a New York: a bordo c'è il brindisino Alessandro Picoco. Il suo racconto; Bellini e Mantegna. Al Museo della Città il confronto ritrovato tra due giganti; Il nuovo Air Force One e i dubbi sulla sua sicurezza, i giornalisti del New York Times nel mirino di Trump.

new york dal sacrificio di newDal sacrificio di New York alle piazze italiane, la protesta tibetana torna nelle stradePer anni la questione tibetana è sembrata progressivamente uscire dall’agenda internazionale. Ma nelle ultime settimane qualcosa sembra essersi rimesso in movimento. L’innesco è arrivato il 2 luglio a ... formiche.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web