Incendi in Canada Trump insiste sul risarcimento agli Usa E intima al primo ministro Carney | Devi impedire che arrivino e avvelenino la nostra aria

Notizia in breve

Il presidente degli Stati Uniti ha richiesto un risarcimento agli Stati canadesi per i danni causati dagli incendi boschivi, insistendo sulla necessità di impedire che il fumo attraversi il confine. Ha inoltre ordinato al primo ministro di intervenire per prevenire l’arrivo di fumo e inquinamento dall’altra parte del confine, affermando che l’aria statunitense è stata contaminata. Le autorità canadesi stanno gestendo numerosi incendi che si stanno estendendo in diverse regioni del paese.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Devi impedire che questi incendi arrivino e avvelenino la nostra aria. La nostra aria è stata avvelenata”. Sono le parole che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha rivolto al primo ministro canadese Mark Carney, in occasione della finale dei Mondiali di calcio, tornando sulla questione degli incendi in Canada e sulla possibilità di imporre dazi a Ottawa per i danni causati anche sull’inquinamento delle città degli Stati Uniti. Parlando con i giornalisti prima di salire a bordo dell’ Air Force One, Trump ha raccontato di aver affrontato la questione del fumo tossico degli incendi con Carney, comunicandogli la possibilità che gli Stati Uniti “chiedano” un risarcimento per i danni. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

incendi in canada trump insiste sul risarcimento agli usa e intima al primo ministro carney devi impedire che arrivino e avvelenino la nostra aria
© Ilfattoquotidiano.it - Incendi in Canada, Trump insiste sul risarcimento agli Usa. E intima al primo ministro Carney: “Devi impedire che arrivino e avvelenino la nostra aria”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

G7 Evian, il bilaterale della premier Meloni con il Primo Ministro del Canada, Mark Carney. ImmaginiDurante il G7 di Evian, la premier ha incontrato il Primo Ministro del Canada, Mark Carney.

Incendi in Canada, continua l’allerta smog negli Usa: migliora l’aria in vista della finale dei MondialiL’allerta per la qualità dell’aria negli Stati Uniti rimane attiva a causa del fumo proveniente dagli incendi boschivi in Canada.

Temi più discussi: Trump accusa il Canada per gli incendi, si teme per la finale dei Mondiali; Incendi Canada, fumo negli Usa. Si teme per finale dei Mondiali. FOTO; Il fumo degli incendi in Canada soffoca pure il Nordest degli USA; Trump accusa Canada, 'responsabile per incendi che inquinano le città Usa'.

incendi in canada trumpCanada, oltre 200 incendi fuori controllo: il fumo 'invade' anche gli Usa(Adnkronos) - Oltre 200 incendi boschivi sono fuori controllo in Canada, in particolare nella provincia dell'Ontario, da dove parte il fumo che 'invade' il nord-est degli Stati Uniti. Secondo gli ulti ... msn.com

incendi in canada trumpTrump accusa il Canada per gli incendi, si teme per la finale dei MondialiDa Detroit a Washington, le città americane si sono svegliate avvolte da una calotta di fumo proveniente dagli incendi che stanno devastando il ... ilsole24ore.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web