Fiumicino il Consiglio approva all’unanimità la mozione per le aree camper

Notizia in breve

Il Consiglio comunale di Fiumicino ha approvato all’unanimità una mozione per la creazione di aree attrezzate per la sosta temporanea di autocaravan. La decisione riguarda la realizzazione di spazi comunali dedicati alle aree camper, con l’obiettivo di favorire la sosta temporanea. La delibera è stata approvata durante l’ultima seduta consiliare. Non sono stati forniti dettagli sui tempi di realizzazione o sulle modalità di gestione delle aree.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Fiumicino, 20 luglio 2026 – Il Consiglio comunale di Fiumicino ha approvato all’unanimità una mozione per la realizzazione di aree comunali attrezzate destinate alla sosta temporanea degli autocaravan. Il documento, presentato inizialmente da Forza Italia, è stato successivamente trasformato in una mozione d’aula condivisa da tutti i gruppi consiliari. L’atto impegna l’Amministrazione a individuare aree di proprietà comunale idonee, dando priorità alle località sottoposte alla maggiore pressione turistica. L’obiettivo è regolamentare il flusso dei camper, contrastare la sosta irregolare, tutelare le zone naturalistiche del litorale e sostenere il commercio locale. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Terranuova, il Consiglio comunale approva all'unanimità una mozione di solidarietà al popolo albaneseIl Consiglio comunale di Terranuova Bracciolini ha approvato all’unanimità una mozione di solidarietà al popolo albanese.

Campania, il Consiglio Regionale approva all'unanimità la delibera Coldiretti sul Made in ItalyIl Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità una delibera proposta da Coldiretti Campania.

Argomenti più discussi: Fiumicino, via libera alle aree attrezzate per la sosta dei camper; Fiumicino, bocciata la mozione su Matteotti: No alle strumentalizzazioni; Fiumicino, bocciata la mozione per intitolare uno spazio pubblico a Giacomo Matteotti: scontro in Consiglio; Fiumicino, no alla mozione per intitolare uno spazio pubblico a Matteotti, Baccini: La sua memoria non diventi terreno di scontro politico.

Aeroporto Leonardo da Vinci, il 73% dei cittadini di Fiumicino approva il piano di sviluppoIl 73% dei cittadini di Fiumicino approva il Piano di sviluppo dell'aeroporto Leonardo Da Vinci. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Youtrend, che fotografa un consenso ampio attorno al ... romatoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web