Globalizzazione di vincitori e vinti

Notizia in breve

Un bus ha investito un pedone in via principale, provocandone la morte. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio e sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno accertato il decesso. La polizia ha delimitato l’area e sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Nessun altro veicolo o persona è rimasto coinvolto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La globalizzazione ha avuto due volti, entrambi reali. Da una parte è stata la più straordinaria macchina di crescita e di convergenza che il mondo abbia conosciuto negli ultimi decenni: ha aperto mercati, messo in comunicazione economie lontane, accelerato scambi, investimenti, circolazione di tecnologie e, soprattutto, ha sottratto alla povertà centinaia di milioni di persone. Dall’altra, ha scavato dentro le società occidentali una frattura sempre più profonda, meno appariscente all’inizio, ma politicamente devastante nel lungo periodo. Ha ridotto le distanze fra i Paesi e aumentato, in molti casi, quelle dentro i Paesi. È il paradosso che la Terza via non ha saputo governare. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

globalizzazione di vincitori e vinti
© Quotidiano.net - Globalizzazione di vincitori e vinti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Globalization is evolving—and AI is accelerating this transformation faster than ever.

Video Globalization is evolving—and AI is accelerating this transformation faster than ever.

Notizie e thread social correlati

G8 25 anni dopo: la battaglia di Genova, i vincitori e i vinti della globalizzazione. Millennium in libreria e onlineVenticinque anni fa, a Genova, si verificò una violenta guerriglia urbana durante il vertice del G8.

Leggi anche: Elezioni a Talamona, Menegola riconfermato: i commenti di vincitori e vinti

Temi più discussi: Globalizzazione di vincitori e vinti; L'IA sta globalizzando molti mercati azionari mondiali. Ecco cosa comporta per gli investitori; Genova 2001 è insieme una ferita e un patrimonio - Pressenza; Quando la Terza via funzionava. Ma il successo di quelle politiche non seppe sopravvivere al 2008.

globalizzazione di globalizzazione di vincitori eGlobalizzazione di vincitori e vintiLa globalizzazione ha avuto due volti, entrambi reali. Da una parte è stata la più straordinaria macchina di crescita e di convergenza che il mondo abbia conosciuto negli ultimi decenni: ha aperto mer ... quotidiano.net

Sarà il ritorno della fiducia a rilanciare la globalizzazioneLa globalizzazione – parola che ha assunto nell’ultimo periodo connotati negativi – ha significato un crescente e diffuso processo di intensificazione degli scambi (commerciali, finanziari e di ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web