Case di comunità | Oltre 30 gradi nei presidi

Notizia in breve

Nelle Case di Comunità di Castelfiorentino e Montaione, le temperature interne hanno superato i 30 gradi. La denuncia arriva dalla Fp Cgil Firenze, che segnala che negli ambulatori delle strutture dell’Empolese Valdelsa si sono registrati picchi di calore. Le colonnine di mercurio delle termometri segnano temperature elevate, creando condizioni di disagio per pazienti e operatori sanitari.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Emergenza caldo: "oltre 30 gradi nelle Case di Comunità di Castelfiorentino e Montaione ". È la denuncia della Fp Cgil Firenze. Negli ambulatori delle strutture sanitarie dell’Empolese Valdelsa, le colonnine di mercurio sono schizzate alle stelle. "Una situazione insostenibile – dicono dal sindacato – che sta mettendo a dura prova il personale sanitario, i pazienti e i cittadini costretti a frequentare le strutture. L’assenza di un impianto di condizionamento adeguato in ambienti dove si erogano prestazioni mediche sta creando una situazione al limite del collasso. Lavorare per ore con oltre 30 gradi, indossando camici e dispositivi di protezione, sta esponendo medici e infermieri a pesanti disturbi fisici e stress termico ". 🔗 Leggi su Lanazione.it

case di comunit224 oltre 30 gradi nei presidi
© Lanazione.it - Case di comunità: "Oltre 30 gradi nei presidi"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

RIPRISTINO di AIUOLE PERMANENTI

Video RIPRISTINO di AIUOLE PERMANENTI

Notizie e thread social correlati

A Firenze quattro case della comunità sono presidi di sollievo dal caldoA Firenze, quattro case della comunità sono state aperte come punti di riferimento contro il caldo.

Case di Comunità: il nodo. Mancano oltre cento sanitariIn Umbria, le Case di Comunità sono in fase di costruzione e inaugurazione, ma il vero problema riguarda il personale.

Temi più discussi: Sanità, inaugurati l'Ospedale e la Casa di Comunità Nuovo Regina Margherita e la Casa della Comunità Istituto Materno Regina Elena IMRE; Schillaci: Oltre 1.200 Case di Comunità operative. Ora la sfida è farle conoscere e usarle per rafforzare la sanità territoriale; Inaugurata la nuova casa di comunità di San Leonardo in Treponzio a Capannori; Schillaci: Case di comunità svolta per il Ssn, in manovra più fondi per medici e infermieri.

case di case di comunità oltreCase di comunità: Oltre 30 gradi nei presidiEmergenza caldo: oltre 30 gradi nelle Case di Comunità di Castelfiorentino e Montaione. È la denuncia della Fp Cgil ... lanazione.it

Schillaci: Case di comunità svolta per il Ssn, in manovra più fondi per medici e infermieriCome cambia il Servizio sanitario dopo l'apertura delle nuove strutture della Sanità territoriale. L'incontro con il ministro dell'Economia Giorgetti a fine luglio ... ilsole24ore.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web