Mappe ritirate prima del tema | Era un suo diritto averle La scuola mi dica perché

Notizia in breve

A pochi minuti dall’inizio della prima prova dell’esame di maturità, le mappe concettuali di uno studente sono state ritirate. Lo studente ha dichiarato di averle avute regolarmente, chiedendo alla scuola spiegazioni sul motivo del ritiro, ritenendo di averne diritto. La scuola non ha fornito motivazioni ufficiali, sostenendo che l’uso delle mappe non fosse necessario. La vicenda ha suscitato attenzione tra studenti e familiari.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ravenna, 17 luglio 2026 – Le mappe concettuali ritirate a pochi minuti dalla prima prova della maturità, un diritto che si sarebbe visto negare solo “perché non ne aveva bisogno“. La studentessa, con una certificazione per Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), alla fine l’esame lo ha superato. Ma quel gesto, secondo la madre, ha trasformato il giorno più importante del percorso scolastico in un’esperienza di forte ansia e smarrimento. Ora la donna chiede risposte alla scuola, al Provveditorato e vuole capire sulla base di quale norma sia stato impedito alla figlia di utilizzare uno strumento compensativo previsto dal suo Piano didattico personalizzato (Pdp). 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

mappe ritirate prima del tema era un suo diritto averle la scuola mi dica perch233
© Ilrestodelcarlino.it - Mappe ritirate prima del tema: “Era un suo diritto averle. La scuola mi dica perché”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

My First Stargazing Trip Revealed a New Universe of Love with Him

Video My First Stargazing Trip Revealed a New Universe of Love with Him

Notizie e thread social correlati

Chi era Sergio Ramelli, come è stato ucciso e cosa aveva scritto nel suo tema affisso nell'atrio della scuolaSergio Ramelli, studente iscritto al liceo, è stato assassinato all’età di 18 anni.

Verona, gli negano la cittadinanza perché scioperò, ma il Tar annulla il decreto: «È illegittimo, manifestare era un suo diritto»Il Tar ha annullato un decreto che negava la cittadinanza a un lavoratore, accusato di aver scioperato.

Argomenti più discussi: Mappe ritirate prima del tema: Era un suo diritto averle. La scuola mi dica perché; RITIRO PADOVA | Tutti gli appuntamenti del week end in val di Pejo; Il Bari parte per Roccaraso: i convocati di Rastelli e il calendario delle amichevoli; Genoa al via: allenamento a porte aperte, colpo Traoré e ritiro in Val di Fassa. Il programma completo.

mappe ritirate prima delMappe ritirate prima del tema: Era un suo diritto averle. La scuola mi dica perchéSi tratta di schemi concettuali previsti dal Piano didattico personalizzato della ragazza, erano stati firmati dai docenti. Una studentessa con Dsa (disturbo dell’apprendimento) all’esame di maturità ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web