Scappucci direttrice di MiTo | Fra artisti noti e giovani talenti cerchiamo armonia e bellezza

Notizia in breve

La direttrice d’orchestra salirà domani sul palco della Scala per dirigere l’ultima recita di Lucia di Lammermoor di Donizetti. È il teatro che conosce meglio di Milano, e qui si prepara a concludere la sua stagione. Tra artisti noti e giovani talenti, cerca di creare un equilibrio tra bellezza e armonia nelle interpretazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’appuntamento con Speranza Scappucci è alla Scala: "In fondo è il luogo che conosco meglio di Milano", racconta. La direttrice d’orchestra domani salirà sul podio per l’ultima recita di Lucia di Lammermoor di Donizetti. "L’avevo già diretta ma mai in questa edizione critica. Un regalo che mi ha fatto il Teatro". Un’intelligenza sensibile, una capacità di letture musicali profonde, Scappucci da quest’anno è direttrice di MiTo SettembreMusica; inoltre è prima direttrice ospite principale presso il Royal Opera House Covent Garden di Londra. Cos’altro crede di avere ricevuto dalla Scala? "La felicità di lavorare con artisti eccelsi che hanno nel loro dna l’amore per il nostro repertorio. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

scappucci direttrice di mito fra artisti noti e giovani talenti cerchiamo armonia e bellezza
© Ilgiorno.it - Scappucci, direttrice di MiTo: "Fra artisti noti e giovani talenti cerchiamo armonia e bellezza"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il MiTo di Speranza Scappucci: un festival di armonia e ascoltoIl MiTo di Speranza Scappucci si è concluso con un programma incentrato sull’armonia e l’ascolto.

Dai giovani talenti ai volti noti della tv: "Sganassau" riporta la comicità a ViserbaLa quinta edizione di “Sganassau” porta nuovamente la comicità a Viserba, coinvolgendo giovani talenti e volti noti della televisione.

Si parla di: Una maestosa Rosa Feola nella Lucia di Lammermoor alla Scala.

Scappucci, direttrice di MiTo: Fra artisti noti e giovani talenti cerchiamo armonia e bellezzaL’appuntamento con Speranza Scappucci è alla Scala: In fondo è il luogo che conosco meglio di Milano, racconta. La direttrice d’orchestra domani salirà sul podio per l’ultima recita di Lucia di Lamm ... ilgiorno.it

Speranza Scappucci: Porto la musica di MiTo nelle Rsa a chi non riuscirebbe a ascoltarlaIl primo gesto di Speranza Scappucci come direttrice artistica di Mito Settembre Musica è un bel gesto: oggi pomeriggio, con il tenore Li Hao, allievo del Conservatorio Verdi, suona il pianoforte in ... torino.repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web