Percorso verde Un polmone in agonia Riqualificazione dettata dall’emergenza
Il Comune di Perugia ha avviato i lavori di riqualificazione di Pian di Massiano, considerato il principale spazio verde e sportivo della città. La riqualificazione è stata decisa in risposta a un’emergenza e mira a rinnovare l’area. Il progetto prevede interventi di miglioramento e valorizzazione dell’area, che viene descritta come un “polmone” cittadino. L’intervento mira a rendere più fruibile e sicuro lo spazio pubblico.
Il Comune di Perugia ha annunciato con toni entusiastici l’avvio della riqualificazione di Pian di Massiano, definendolo il “cuore verde e sportivo della città”. Come è uso fare al gruppo “Perugia Social City” leggendo tra le righe del comunicato ufficiale, però, emerge una realtà meno celebrativa: ciò che viene presentato come un grande progetto di rinnovamento appare piuttosto come il tentativo, tardivo e necessario, di porre rimedio a uno stato di degrado consolidato." Così Gianpiero Tamburi coordinatore del Gruppo. Che prosegue: "Si tratta di un intervento dettato dall’emergenza. L’amministrazione parla di “restituire una visione unitaria” e di “accogliere nuove abitudini”, utilizzando un linguaggio da campagna elettorale permanente. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Percorso verde, al via la riqualificazione: "Così ridaremo lustro a tutta l’area"È iniziata la riqualificazione del percorso verde di Pian di Massiano attraverso un intervento di assestamento di bilancio.
Un polmone verde a Capannori. Partono i lavori al bosco urbanoA luglio sono iniziati i lavori per il bosco urbano a Capannori, che collegherà la piscina comunale, la cittadella dello sport e lo Skate Park.
Temi più discussi: Percorso verde Un polmone in agonia. Riqualificazione dettata dall’emergenza; ’Terre e acque dell’Ariosto’: Un nuovo polmone verde di oltre 5mila ettari; Da ex cava a polmone verde, ma a Chiari l’opposizione è critica; Gli ambientalisti sul piede di guerra: La riapertura non è certo un bene.
Percorso verde Un polmone in agonia. Riqualificazione dettata dall’emergenzaIl Comune di Perugia ha annunciato con toni entusiastici l’avvio della riqualificazione di Pian di Massiano, definendolo il cuore ... lanazione.it
Nel cuore della campagna di Alberobello, in Contrada Pantanelli, proponiamo in vendita un suggestivo bosco di 6.186 mq, un autentico polmone verde immerso nella natura, ideale per chi desidera investire in un'area dal grande fascino paesaggistico e dalle facebook
'Terre e acque dell’Ariosto': Un nuovo polmone verde di oltre 5mila ettariLa Regione ha avviato l’iter per il paesaggio protetto alle porte della città. L’obiettivo è connettere città e campagna, promuovendo una mobilità dolce. msn.com