Governo contronatura Taglio di fondi con l’accetta ai parchi e alle aree protette
Il governo ha deciso di ridurre significativamente i fondi destinati ai parchi e alle aree protette dello Stato. La decisione comporta un taglio netto alle risorse previste, senza specificare dettagli sulle modalità di distribuzione o le conseguenze immediate. L’annuncio ha suscitato reazioni da parte di associazioni ambientaliste, che hanno definito la misura come un colpo alle politiche di tutela ambientale. La decisione è stata comunicata attraverso un comunicato ufficiale, senza ulteriori approfondimenti.
Wwf Il Governo infligge un altro duro colpo alla natura italiana, questa volta accanendosi contro le aree naturali protette dello Stato Wwf Il Governo infligge un altro duro colpo alla natura italiana, questa volta accanendosi contro le aree naturali protette dello Stato Una lunga storia inedita in due puntate. Il primo storico numero in edicola dal 29 luglio. Dylan Dog assieme alle storie di Zerocalcare e Shintaro Kago. Abbonati entro il 5 agosto per ricevere la seconda puntata a casa tua. Non bastava la pessima riforma della legge sulla tutela della fauna (legge 1571992) destinata a creare una totale deregolamentazione venatoria. Il... 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it

Notizie e thread social correlati
Il governo taglia i fondi per parchi e aree protette, gli enti gestori ricevono le lettere dal Mase. Le associazioni: “Gravissimo, a rischio i servizi”Il governo ha comunicato una riduzione dei finanziamenti destinati a parchi e aree protette.
Tagli alle aree protette, dal Wwf: “Grande preoccupazione, manca consapevolezza del futuro”Il Wwf esprime preoccupazione per i tagli alle aree protette, sottolineando che questa scelta mostra una scarsa consapevolezza del futuro.
Taglio accise carburanti verso scadenza, il governo valuta una proroga fino a fine giugnoParlando della possibile proroga del taglio, Tajani ha sottolineato che tuttavia il problema del caro energia non è solo legato all'emergenza, è un problema molto contingente, ma anche complessivo, ... tg24.sky.it
Caro carburanti, il governo corre ai ripari: taglio di 25 centesimi su benzina e dieselIl governo prova a raffreddare il caro carburanti con un intervento d’urgenza che punta a contenere l’impatto del nuovo shock energetico sulle famiglie e sulle imprese. Nel Consiglio dei ministri del ... motorionline.com