A Roma c’è una chiesa con un albero d’arancio dentro e la porta in legno più antica del mondo

Notizia in breve

A Roma si trova una chiesa con un albero d’arancio all’interno e la porta in legno più antica del mondo. Tra le numerose chiese della città, questa basilica è nota per la sua struttura storica e per alcuni elementi unici. La porta in legno risale a diversi secoli fa, mentre l’albero d’arancio si trova nel cortile interno. La presenza di questi elementi rende l’edificio un esempio di architettura religiosa con caratteristiche che risalgono a epoche passate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ma voi lo sapevate che tra le tante chiese di Roma c’è una basilica che sembra custodire il tempo tra le sue mura? La chiesa della quale stiamo parlando è la Basilica di Santa Sabina all’Aventino, nella quale storia, arte e leggenda si incontrano in due testimonianze eccezionali: un antichissimo albero d’arancio e una porta lignea considerata la più antica del mondo. Un luogo sorprendente, lontano dal caos, in grado di raccontare quasi duemila anni di storia. LEGGI ANCHE: Keith Haring a Palazzo Braschi, arte senza confini a Roma Santa Sabina, un gioiello paleocristiano sull’Aventino. Una chiesa che nasconde un miracoloso albero d’arancio e una preziosa porta lignea. 🔗 Leggi su Funweek.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Little Women | Full Unabridged Classic by Louisa May Alcott | Part 2/2 (Audiobook)

Video Little Women | Full Unabridged Classic by Louisa May Alcott | Part 2/2 (Audiobook)

Notizie e thread social correlati

Due Oscar, una carriera impossibile da catalogare e adesso una cattedra nella più antica università del mondo: Cate Blanchett non smette mai di sorprendere A 57 anni, l'attrice ha annunciato il suo ingresso come docente alla più antica università del mondo.

Il «metodo Prevost» è un ruggito gentile per la pace nel mondo e dentro la ChiesaIl metodo Prevost viene descritto come un approccio pacifico, volto a favorire la pace sia nel mondo che all’interno della Chiesa.

Argomenti più discussi: Leone XIV: a pranzo con 200 persone vulnerabili della diocesi di Roma, fame di giustizia e di autentica carità; La fontana della Terrina spostata da Chiesa Nuova (per i lavori della metro) a piazza dell'Orologio: quarto trasloco in 5 secoli; Carceri e diritti dei detenuti, lo sguardo della Chiesa; La tavola del Papa con gli ultimi: Abbiamo fame di un Chiesa che accoglie tutti e dove nessuno è nemico.

a roma c è chiesaA Roma c’è una chiesa con un albero d’arancio dentro e la porta in legno più antica del mondoA Roma c’è una chiesa fuori dal tempo: custodisce un antico albero d’arancio e la porta lignea più antica del mondo. funweek.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web