‘Più libri più liberi’ non ammessa la casa editrice Idrovolante L’editore | Esclusi solo per motivi ideologici

Notizia in breve

La casa editrice Idrovolante non è stata ammessa alla fiera “Più libri, più liberi”. L’editore ha dichiarato di essere stato escluso solo per motivi ideologici. La decisione ha suscitato critiche da parte di alcuni intellettuali di sinistra, tra cui Massimo Cacciari e Luciano Canfora, che hanno commentato la rimozione del patentino antifascista come una provocazione. La manifestazione ha quindi dovuto ritirare l’autorizzazione all’editore escluso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Alla fine “Più libri, più liberi “non ce l’ha fatta ad escludere tutti gli editori “di destra”. Ha dovuto ritirare il patentino antifascista, sbeffeggiato da Massimo Cacciari, Luciano Canfora e tanti altri intellettuali di rango della sinistra. Ma qualcuno doveva pur escluderlo e così ecco l’embargo per Idrovolante, un casa editrice libera, che fa parte delle 34 non ammesse. Per motivi puramente ideologici, affermano  gli interessati. Gli ammessi a “destra”.  Nell’elenco degli ammessi ci sono, tra gli altri, gli editori etichettati come di destra: Eclettica, Settecolori e Liberilibri. Così come Giubilei Regnani – Historica. Passaggio al Bosco, l’anno scorso è stato protagonista di accese polemiche, non è presente ma non perché escluso, ha presentato la domanda oltre la scadenza. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

8216pi249 libri pi249 liberi8217 non ammessa la casa editrice idrovolante l8217editore esclusi solo per motivi ideologici
© Secoloditalia.it - ‘Più libri, più liberi’, non ammessa la casa editrice Idrovolante. L’editore: “Esclusi solo per motivi ideologici”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Più libri più liberi, ma non tutti: Idrovolante esclusa. La protestaAl festival Più libri più liberi, uno degli editori di destra più piccoli è stato escluso dalla partecipazione.

L’editrice del Fatto non sarà a Più libri più liberi: «No al patentino antifascista»La società che pubblica Il Fatto Quotidiano e la sua casa editrice non parteciperanno all’edizione 2026 di Più libri più liberi.

Temi più discussi: Più libri più liberi: sì a 300 editori, fuori Teseo e Idrovolante; Alatri, La casa editrice Idrovolante esclusa da Più libri Più liberi; Più libri più liberi, ma non tutti: Idrovolante esclusa. La protesta; Più libri, ammessi 300 espositori, tra questi Eclettica, Settecolori e Liberilibri.

idrovolante più libri più liberiLa casa editrice Idrovolante esclusa da Più libri Più liberiLa casa editrice Idrovolante è stata esclusa dalla prossima edizione di Più libri Più liberi, la principale manifestazione italiana dedicata alla piccola e media editoria. L'editore Daniele Dell'O ... ciociariaoggi.it

idrovolante più libri più liberiPiù libri più liberi, ma non tutti: Idrovolante esclusa. La protestaLa fiera ammette 300 espositori, 34 i respinti: Superata la capienza. L'editore: Decisione ideologica ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web