Milano viaggio a Gratosoglio tra degrado e mancata integrazione | Terra di nessuno
Nella notte tra domenica e lunedì, un gruppo di quattro persone ha sfondato le porte di appartamenti Aler nel quartiere Gratosoglio e ha sparato a un giovane di 19 anni. Il parchetto locale è occupato e le attività sono chiuse, mentre le forze dell’ordine pattugliano le strade. Residenti riferiscono di un’area senza regole e di frequenti episodi di degrado e insicurezza.
Un parchetto “occupato”, attività chiuse, forze dell’ordine per le strade e timori costanti per i residenti. L’episodio nella notte tra domenica e lunedì, quando un commando di quattro persone ha sfondato le porte degli appartamenti Aler e ha sparato a un giovane di 19 anni è solo l’ultimo nel quartiere Gratosoglio, a Milano. Insieme a Tomas Cibin, attivista e abitante del quartiere, abbiamo visitato le strade del quartiere. “Nell'ultimo mese abbiamo avuto sparatorie, accoltellamenti, spaccio. - racconta - Abbiamo un ufficio postale ormai chiuso e dirottato in un'altra zona perché qui le persone anziane sono state picchiate, derubate e molestate. 🔗 Leggi su Video.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Milano, viaggio a Gratosoglio tra degrado e mancata integrazione: «Terra di nessuno»
Notizie e thread social correlati
Milano, rogo nel Gratosoglio: 12 feriti tra fumo e panico notturnoUn incendio si è verificato nel quartiere Gratosoglio di Milano, provocando il ferimento di 12 persone.
Milano,"occupazioni e clandestini: piazzale Loreto sempre più terra di nessunoPiazzale Loreto a Milano è caratterizzato da rifiuti di ogni tipo, bivacchi e un senso di insicurezza tra chi ci transita.
Argomenti più discussi: Milano, 19enne ferito a colpi di fucile al Gratosoglio, terrore nel palazzo occupato: Aiutateci, adesso abbiamo paura; Miracolo Tamango: il concerto più teatrale d'Italia si gioca in un campetto di periferia; Gratosoglio, commando a volto coperto fa irruzione e spara; Il blitz punitivo col fucile fra le case occupate del Gratosoglio, la rabbia degli inquilini di via Saponaro sotto ostaggio: Qui non esiste più la legge.
Una sparatoria qualche giorno fa ha riacceso i riflettori su via Saponaro a Milano, in zona Gratosoglio. Una periferia dove ora i residenti denunciano: Siamo abbandonati. Servizio di Arianna Garavaglia https://www.rainews.it/tgr/lombardia/video/2026/07/grato facebook