Medio Oriente raid incrociati tra Usa e Iran Trump cambia idea su Hormuz | nessun pedaggio

Notizia in breve

Negli ultimi giorni, gli Stati Uniti hanno rafforzato le operazioni militari contro obiettivi sulla costa iraniana vicino allo Stretto di Hormuz, mentre l’Iran ha risposto con nuovi attacchi a infrastrutture statunitensi in vari paesi del Golfo e del Medio Oriente. La regione si trova ora al centro di un escalation tra le due parti, con azioni militari che coinvolgono obiettivi strategici e infrastrutture.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Marco Guerra – Città del Vaticano Gli Stati Uniti hanno intensificato gli attacchi contro località costiere iraniane attorno allo Stretto di Hormuz, mentre l’Iran ha effettuato nuovi raid su infrastrutture Usa in diversi Paesi del Golfo e del Medio Oriente. Solo la Giordania ha riferito di avere abbattuto tre missili provenienti dall’Iran. Il portavoce del ministero della Salute iraniano afferma che almeno due persone sono morte e oltre 260 sono rimaste ferite negli ultimi attacchi statunitensi. Read Also Lo scontro per il controllo di Hormuz Lo scontro verte sul controllo dello strategico tratto di mare dove passo il 20% del petrolio mondiale. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

medio oriente raid incrociati tra usa e iran trump cambia idea su hormuz nessun pedaggio
© Vaticannews.va - Medio Oriente, raid incrociati tra Usa e Iran. Trump cambia idea su Hormuz: nessun pedaggio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ipotesi negoziati USA - Iran. Raid su impianti energetici

Video Ipotesi negoziati USA - Iran. Raid su impianti energetici

Notizie e thread social correlati

Usa-Iran: stop ai raid incrociati, vertice a Doha su HormuzGli Stati Uniti e l’Iran hanno deciso di sospendere gli attacchi reciproci, che si erano intensificati nei giorni scorsi.

Iran, 3ª notte di raid Usa. Teheran colpisce due petroliere degli Emirati: un morto. Trump: “Pedaggio a Hormuz”Durante la terza notte di raid statunitensi in Iran, Teheran ha colpito due petroliere degli Emirati Arabi Uniti, causando un morto.

Temi più discussi: Medio Oriente di nuovo in fiamme: tornano i raid incrociati Usa-Iran. Fermo il traffico nello Stretto di Hormuz; I transiti attraverso Hormuz azzerati, raid incrociati. Trump: 'Stiamo prendendo il controllo dello stretto, saremo custodi'; Usa-Iran, riprende la guerra. Trump promette dazi su Hormuz; Finito il cessate il fuoco in Medio Oriente?.

medio oriente medio oriente raid incrociatiMedio Oriente di nuovo in fiamme: tornano i raid incrociati Usa-Iran. Fermo il traffico nello Stretto di HormuzPHOTO Iraniani riuniti a Mashhad, dove oggi viene tumulata la salma della Guida suprema l'ayatollah Ali Khamenei. Il cessate il fuoco è finito e con esso sono state affossate, almeno per il momento, l ... famigliacristiana.it

medio oriente medio oriente raid incrociatiIran-Usa, raid incrociati e traffico bloccato a Hormuz. Sepolto Ali Khamenei, in migliaia all'ultimo corteo funebreLa crisi tra Iran e Stati Uniti torna a scuotere il Medio Oriente. Il traffico nello stretto di Hormuz è quasi azzerato. E mentre la Repubblica islamica accompagnava la ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web