La Caritas entra in carcere | il domani è possibile per tutti
La Caritas Diocesana di Avellino e i giovani di Young Caritas hanno visitato una struttura penitenziaria locale, incontrando i detenuti e condividendo esperienze. La visita ha previsto momenti di confronto e testimonianza, con l’obiettivo di offrire supporto e sensibilizzare sulle possibilità di reinserimento. L’evento si è svolto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino e ha coinvolto volontari e detenuti in attività di ascolto e dialogo.
Tempo di lettura: 3 minuti La Caritas Diocesana di Avellino, insieme ai ragazzi di Young Caritas, ha vissuto un intenso momento di incontro, confronto e testimonianza presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Una visita nata dal desiderio di entrare in ascolto, condividere tempo e parole, farsi prossimi anche oltre le sbarre, là dove ogni gesto di attenzione può diventare segno concreto di vicinanza. All’incontro hanno preso parte il direttore della Caritas Diocesana di Avellino, Antonio D’Orta, il vice direttore Costantino Del Gaudio, don Mario Cucciniello e i giovani di Young Caritas, protagonisti di un’esperienza che ha unito servizio, testimonianza e umanità . 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Multi SubShe ran from one man's prison and fell into another man's arms forever.
Notizie e thread social correlati
Caos arbitri, l’inchiesta sulla frode sportiva entra nel vivo: domani iniziano gli interrogatori. Tutti i dettagliL'inchiesta sulla frode sportiva legata al settore arbitrale si avvicina a una fase cruciale, con i primi interrogatori previsti già per domani.
Catena di fratellanza. In arrivo la Solidaire. Sbarco domani all’alba. In campo Caritas e CriDomani alle 6 del mattino, al porto della Spezia, arriverà la nave ong ‘Solidaire’ con a bordo 43 migranti, tra cui 15 minori non accompagnati.
Argomenti più discussi: DALLA PARTE DELLE PERSONE, NON DELLA DETERRENZA: CARITAS E MIGRANTES SUL PATTO EUROPEO SULLA MIGRAZIONE E L’ASILO; Caldo, Caritas in prima linea: Sostegno a chi vive in strada sotto il sole; Kikuchi e David: Caritas e identità sessuali, due vie sinodali dall'Asia; Sperone, la festa di Sant'Elia Profeta entra nel vivo: partito il tour della bandiera nei quartieri tra fede, musica e convivialità . Video e Foto.
La riflessione degli Uffici regionali Caritas e Migrantes nei giorni in cui entra in vigore il nuovo Patto europeo su migrazione e asilo. facebook
5/7/26.AZIONE CATTOLICA DIOCESANA DI CHIOGGIA. Sabato 11 luglio in Seminario l’approfondimento sulla Fraternità , terza tappa/pilastro 2026/27 del cammino delle Comunità cristiane sinodali. Incontro proposto dall’AC ai responsabili e operatori pasto x.com