Il maxi rogo alla Bartolini esclusi veleni nell’aria | Fiamme e batterie al litio? Peggio della benzina

Notizia in breve

Un incendio si è sviluppato nel deposito di una compagnia di spedizioni in via Minzoni, generando una colonna di fumo densa e persistente. Le fiamme hanno coinvolto batterie al litio e materiali vari, ma le analisi di Arpa Lombardia indicano che l'inquinamento atmosferico prodotto sarebbe stato meno grave di quanto ipotizzato inizialmente. Nessun vapore tossico o veleni sono stati riscontrati nell’aria.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dai primi dati emersi dalle analisi di Arpa Lombardia, l’agenzia per la protezione ambientale, gli effetti sull’aria provocati dalla densa colonna di fumo originata dall’incendio divampato nel deposito Bartolini di Via Minzoni, sarebbero stati meno devastanti del previsto. Nonostante le sostanze sprigionate nell’aria, l’agenzia esclude il superamento delle soglie d’allarme per la salute pubblica. In particolare, secondo le analisi effettuate nei laboratori sul primo campione raccolto il 9 luglio alle ore 00:15 e alle ore 14:00, la concentrazione totale di diossine sarebbe sotto il valore indicato dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il maxi rogo alla bartolini esclusi veleni nell8217aria fiamme e batterie al litio peggio della benzina
© Ilgiorno.it - Il maxi rogo alla Bartolini, esclusi veleni nell’aria: “Fiamme e batterie al litio? Peggio della benzina...”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Incendio alla Bartolini: a scatenare il rogo un pacco di 10 chili di batterie al litio, tramonta l’ipotesi della pista dolosa

Incendio alla Bartolini: a scatenare il rogo un pacco di 10 chili di batterie al litioMercoledì sera un incendio ha distrutto il deposito di una società di spedizioni in via Don Minzoni, zona Bovisa.

Temi più discussi: Il maxi rogo alla Bartolini, esclusi veleni nell’aria: Fiamme e batterie al litio? Peggio della benzina...; Spento il maxi incendio nel deposito Bartolini a Milano; Incendio alla Bartolini, in campo l’Antiterrorismo: s’indaga per rogo doloso; Incendio in un appartamento a Lorenteggio: fiamme in camera da letto, una donna in ospedale.

peggio della il maxi rogo allaIl maxi rogo alla Bartolini, esclusi veleni nell’aria: Fiamme e batterie al litio? Peggio della benzina...Davide Bonalumi, professore associato di sistemi per l’Energia e l’Ambiente al Politenico di Milano: Il rischio maggiore nei pezzi di ricambio comprati online. I primi rilievi dell’Arpa: diossina e ... ilgiorno.it

peggio della il maxi rogo allaMaxi rogo alla Brt di Milano, i risultati delle prime analisi dell'aria non preoccupanoIl primo campione raccolto dopo l'incendio nel deposito Brt a Milano, analizzato nei laboratori di Arpa Lombardia, vede una concentrazione totale di diossine (Pcdd-Pcdf) sotto il valore indicato dalle ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web