Emergenza caldo a Napoli e provincia 57mila lavoratori a rischio ondate di calore

Notizia in breve

A Napoli e nella provincia, ogni giorno circa 57.000 lavoratori sono potenzialmente esposti al rischio di ondate di calore. Il dato proviene dal rapporto “Lavoratori a rischio per le ondate di calore”, pubblicato da Greenpeace Italia con le previsioni del progetto Worklimate e il contributo della Cgil. La stima si basa sui dati relativi ai lavoratori attivi in settori esposti alle alte temperature.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A Napoli e provincia sono in media 57mila al giorno i lavoratori potenzialmente esposti al rischio caldo. Il dato emerge dal rapporto “Lavoratori a rischio per le ondate di calore”, pubblicato da Greenpeace Italia con le previsioni del progetto Worklimate e il contributo della Cgil. Il documento analizza l’impatto delle ondate di calore sui lavoratori italiani negli ultimi cinque anni e dedica un focus specifico alle tre grandi città di Milano, Roma e Napoli. Secondo il rapporto, a Napoli la frequenza delle giornate estive caratterizzate da rischio caldo alto è cresciuta in modo significativo. Nel biennio 2021-2022 si contavano in media 34 giornate durante l’estate. 🔗 Leggi su 2anews.it

emergenza caldo a napoli e provincia 57mila lavoratori a rischio ondate di calore
© 2anews.it - Emergenza caldo, a Napoli e provincia 57mila lavoratori a rischio ondate di calore
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Emergenza caldo a Napoli: interventi urgenti per proteggere i cittadini dalle ondate di calore.A Napoli sono stati attivati interventi urgenti per fronteggiare le ondate di calore estive.

Emergenza caldo a Frosinone, dal 25 maggio tornano i bollettini sulle ondate di calore del Ministero della SaluteDal 25 maggio, il Ministero della Salute riprende a pubblicare i bollettini sulle ondate di calore, in vista della stagione estiva.

Temi più discussi: Rete dei rifugi climatici potenziali del territorio del Comune di Napoli; Caldo, nuova pesante ondata su Napoli e Campania: da mercoledì picchi fino a 40 gradi; Emergenza calore, la best practice SIMEU per i Pronto Soccorso italiani; Caldo record, 45 gradi in Sardegna e dopodomani il picco: bollino rosso in 15 città. Piemonte senza acqua.

emergenza caldo a napoliEmergenza caldo, a Napoli e provincia 57mila lavoratori a rischio ondate di caloreÈ stato pubblicato oggi da Greenpeace Italia il rapporto Lavoratori a rischio per le ondate di calore, redatto con le previsioni del progetto Worklimate e il contributo della Cgil, che denuncia l'im ... ansa.it

emergenza caldo a napoliEmergenza caldo, a Napoli e provincia 57mila lavoratori a rischio estremo: la denuncia di Cgil e GreenpeaceÈ stato pubblicato oggi da Greenpeace Italia il rapporto Lavoratori a rischio per le ondate di calore, redatto con le previsioni del progetto Worklimate e il contributo ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web