Cooperazione Ue e Usa | sicurezza dei Paesi africani al centro di AfricaShield 2026 a Tunisi

Notizia in breve

L’Unione Europea e gli Stati Uniti hanno avviato il workshop AfricaShield 2026, un’iniziativa di cooperazione con la Tunisia e altri Paesi africani per rafforzare la sicurezza regionale. L’evento si è svolto a Tunisi e si concentra sulla collaborazione tra le parti per migliorare la stabilità e la protezione dei territori. La cooperazione mira a sviluppare strategie condivise e a rafforzare le capacità delle forze di sicurezza locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Rafforzamento della Sicurezza in Tunisia: AfricaShield 2026. TUNISI (TUNISIA) (ITALPRESS) – L’Unione Europea e gli Stati Uniti hanno avviato un’importante iniziativa di cooperazione con la Tunisia e altri Paesi africani nel settore della sicurezza, attraverso il workshop AfricaShield 2026. Questo evento ha avuto luogo oggi a Tunisi, come riportato sulla pagina ufficiale dell’Unione Europea in Tunisia. L’incontro ha riunito rappresentanti delle istituzioni governative tunisine, partner internazionali e delegazioni di 13 nazioni africane, con l’obiettivo di migliorare il coordinamento e lo scambio di esperienze nel campo della sicurezza. L’iniziativa AfricaShield 2026 mira a rafforzare le capacità di prevenzione e risposta alle sfide contemporanee in materia di sicurezza, in un contesto globale sempre più complesso. 🔗 Leggi su Napolipiu.com

cooperazione ue e usa sicurezza dei paesi africani al centro di africashield 2026 a tunisi
© Napolipiu.com - Cooperazione Ue e Usa: sicurezza dei Paesi africani al centro di AfricaShield 2026 a Tunisi.
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Francia e Algeria rilanciano la cooperazione sulla sicurezza dopo anni di tensioni

Video Francia e Algeria rilanciano la cooperazione sulla sicurezza dopo anni di tensioni

Notizie e thread social correlati

L’Ebola varca i confini, cinque casi in Uganda. L’epidemia si espande e gli Usa vietano l’ingresso a chi ha viaggiato in tre Paesi africaniCinque persone sono risultate positive al virus Ebola in Uganda, segnando la prima diffusione ufficiale nel paese.

Difesa UE: il ritiro USA spinge i Paesi di confine a investire piùGli Stati Uniti hanno ritirato il loro supporto, spingendo i Paesi di confine a incrementare gli investimenti.

Temi più discussi: NATO e Unione Europea, una partnership difficile: tra inerzia, cooperazione e segnali di rottura; AfricaShield 2026, a Tunisi Ue e Usa rafforzano la cooperazione con i Paesi africani nel settore della sicurezza; Tajani rafforza il partenariato con il Consiglio di cooperazione del Golfo: firmato un memorandum d’intesa per le consultazioni politiche; Dalla NATO alla cooperazione globale: la sfida dell'Europa. Intervista al professor Patrizio Bianchi.

cooperazione ue e usa sicurezzaAfricaShield 2026, a Tunisi Ue e Usa rafforzano la cooperazione con i Paesi africani nel settore della sicurezzaL'Unione europea e gli Stati Uniti rafforzano la cooperazione con la Tunisia e i Paesi africani nel settore della sicurezza attraverso il workshop AfricaShield 2026 ... msn.com

cooperazione ue e usa sicurezzaLanciata la cooperazione fra Ue e Stati latinoamericani su giustizia e sicurezzaE' stata lanciata oggi a Santiago del Cile la 'Strategia Regionale per il Recupero dei Beni Illeciti', un'iniziativa intrapresa nell'ambito di El Paccto 2. (ANSA) ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web