Tunisia | nuove condanne per l’omicidio dell’oppositore politico Chokri Belaid Justicia in arrivo?

Notizia in breve

In Tunisia, sono state pronunciate nuove condanne per l’omicidio dell’oppositore politico Chokri Belaid, ucciso nel 2013. Nel paese, i funerali di Belaid hanno attirato un’ampia partecipazione popolare, con molte persone che si sono radunate per l’ultimo saluto. Le autorità hanno annunciato che ci saranno ulteriori azioni legali in relazione al caso, mentre le sentenze sono state rese note in queste ore.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Funerali di Chokri Belaid: Un’Affluenza di Massa a Tunisi. TUNISI (TUNISIA) – La Tunisia si è fermata per dare l’ultimo saluto a Chokri Belaid, leader dell’opposizione laica assassinato nel 2013. I cittadini sono scesi in piazza, dimostrando l’affetto e il rispetto per un uomo che ha lottato per i diritti e la giustizia nel dopo-rivoluzione tunisina. Le immagini della bara portata al cimitero sono un chiaro segno del profondo cordoglio che attraversa il Paese. Inasprimento delle Condanne Legate all’Omicidio di Belaid. Nella stessa settimana in cui si svolgevano i funerali, la sezione penale della Corte d’appello di Tunisi ha reso noto l’incremento delle pene nei confronti di alcuni ex funzionari e membri di gruppi considerati legati al terrorismo. 🔗 Leggi su Napolipiu.com

tunisia nuove condanne per l8217omicidio dell8217oppositore politico chokri belaid justicia in arrivo
© Napolipiu.com - Tunisia: nuove condanne per l’omicidio dell’oppositore politico Chokri Belaid. Justicia in arrivo?
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Tentato omicidio, rapina e armi: espulso in TunisiaUn uomo di 39 anni, attualmente detenuto nel carcere di Mammagialla, è stato espulso da Viterbo e rimpatriato in Tunisia.

Omicidio Zinco: nuove accuse per il killer dell’agguato del 2015Nuove accuse sono state rivolte al sospetto coinvolto nell'omicidio avvenuto nel 2015, legato a un agguato a Bagnoli.

chokri belaid tunisia nuove condanne perTunisia, nuove condanne per l’omicidio dell’oppositore politico Chokri BelaidLa sua uccisione è considerata uno degli eventi più significativi del periodo successivo alla rivoluzione tunisina del 2011 e ha segnato profondamente il dibattito politico e giudiziario nel Paese. msn.com

chokri belaid tunisia nuove condanne perTunisia: omicidio politico Belaid, appello inasprisce condanne per ex procuratore e due imputati (2)Chokri Belaid, feroce critico del partito islamista allora al potere Ennahda, è stato ucciso il 6 febbraio 2013 a colpi di arma da ... agenzianova.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web