Parcheggiatori abusivi al mare | bisogna pagarli per forza?
Con l’arrivo dell’estate, si ripresenta la presenza di parcheggiatori abusivi vicino alle spiagge. Questi individui si avvicinano ai clienti di stabilimenti, discoteche o aree di sosta affollate, offrendo servizi come il parcheggio o la vigilanza del veicolo in cambio di denaro. La presenza di queste persone è regolarmente segnalata, ma non sono autorizzate a esercitare queste attività. La maggior parte delle persone si trova di fronte alla domanda se sia necessario pagare per evitare problemi.
Arriva l'estate e con lei torna puntuale la scena: qualcuno si fa avanti agitando le braccia davanti a uno stabilimento balneare, a una discoteca o a un parcheggio affollato nei pressi di una spiaggia, promettendo un posto auto sicuro o la sorveglianza del veicolo in cambio di qualche moneta. Capita al mare, ma anche in montagna e, logicamente, anche in città nel resto dell'anno. La domanda che si pongono in molti, però, resta sempre la stessa: si è davvero obbligati a pagare? La risposta è dipende. La normativa, infatti, è molto chiara sulla figura del parcheggiatore abusivo ma, allo stesso tempo, è contenuta in un articolo del Codice della Strada che si applica solo in casi specifici. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Basta parcheggiatori abusivi: il piano shock di De Luca per Salerno
Notizie e thread social correlati
Parcheggiatori abusivi aggrediscono un automobilista davanti al Polo Sanitario di Caserta: arrestatiDue parcheggiatori abusivi sono stati arrestati davanti a un polo sanitario di Caserta dopo aver aggredito un automobilista.
Salerno, lo Sceriffo De Luca già al lavoro: controlla cantieri e scaccia parcheggiatori abusiviIl sindaco di Salerno, alla sua quinta elezione, ha avviato controlli sui cantieri e ha iniziato a scacciare parcheggiatori abusivi.
Temi più discussi: Degrado, abusi e illegalità, il Wwf lancia l'allarme; Parcheggiatori abusivi: la Polizia Locale intensifica i controlli; Fiumicino. Controlli della Polizia Locale: stretta su rifiuti e parcheggiatori abusivi; Polizia locale: giro di vite sui parcheggiatori abusivi a Trapani.
De Luca fa il punto: rovistatori, parcheggiatori abusivi e spaccio nel mirino Nel consueto appuntamento del venerdì, il sindaco Vincenzo De Luca ha fatto il punto sulle attività di contrasto al degrado urbano in città. Il primo cittadino ha parlato del fenomeno facebook
De Luca, 'contro parcheggiatori abusivi e rovistatori avanti senza esitazione'Sicurezza e decoro urbano, contrasto ai rovistatori di rifiuti, lotta agli sversamenti abusivi: sono questi i principali obiettivi che si è prefissato di raggiungere il sindaco di Salerno, Vincenzo De ... ansa.it
Parcheggiatori abusivi a Salerno, De Luca: Li cacciamo tuttiQuello dei parcheggiatori abusivi è un tema su cui sto facendo una battaglia da vent’anni, speriamo non sia solo uno spot pubblicitario. È cauto il commento del candidato sindaco ed ex presidente ... ilmattino.it