Cavea del Maggio | Paolo Fresu il Devil Quartet e l’Orchestra del Maggio reinterpretano La bohème

Notizia in breve

Durante un evento musicale, un noto trombettista e il suo gruppo, insieme all’orchestra del teatro, hanno eseguito una rivisitazione di “La bohème”. La performance ha coinvolto un quartetto jazz e l’orchestra, reinterpretando il celebre capolavoro pucciniano. La rilettura ha mantenuto i temi principali, ma ha aggiunto nuove atmosfere e tensioni emotive, offrendo una versione moderna del classico. La Cavea del Maggio ha ospitato l’esibizione, attirando un pubblico di appassionati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tra le personalità più autorevoli del panorama musicale internazionale, Paolo Fresu si confronta con il capolavoro pucciniano proponendone non una semplice trascrizione, ma una rilettura capace di restituirne temi, atmosfere e tensioni emotive in una dimensione contemporanea. Con lui il Devil Quartet formato oltre che da Fresu stesso e da altri jazzisti di buon nome: Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria, musicisti dalla straordinaria abilità tecnica e “quattro teste coronate” del Jazz italiano contemporaneo. Fresu e il Devil Quartet dialogano con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta per l’occasione da Paolo Silvestri, autore anche degli arrangiamenti, e per la prima volta sul podio dell’Orchestra del Maggio. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

cavea del maggio paolo fresu il devil quartet e l8217orchestra del maggio reinterpretano la boh232me
© Firenzepost.it - Cavea del Maggio: Paolo Fresu, il Devil Quartet e l’Orchestra del Maggio reinterpretano “La bohème”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Maggio Musicale Fiorentino: via alla stagione estiva. Dal Barbiere di Siviglia al jazz di Paolo Fresu

Da Ben Harper all’Orchestra del Maggio: un’estate di concerto al Parco Mediceo del PratolinoDal 28 giugno al 26 luglio, il Parco Mediceo di Pratolino ospiterà i concerti del festival Musart 2026.

Argomenti più discussi: Maggio Musicale Fiorentino, al via la stagione estiva con il Barbiere di Siviglia; Maggio Musicale Fiorentino: via alla stagione estiva. Dal Barbiere di Siviglia al jazz di Paolo Fresu.

cavea del maggio cavea del maggio paoloPaolo Fresu e il jazz rileggono 'La bohème' al Maggio FiorentinoIl 16 luglio 2026, la suggestiva Cavea sul tetto del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino sarà il palcoscenico di un evento musicale di grande risonanza, che promette di unire in un dialogo affascina ... it.blastingnews.com

cavea del maggio cavea del maggio paoloRossini, Fresu e Morricone: l'estate del Maggio Musicale sulla caveaIl Maggio musicale fiorentino si prepara a inaugurare la sua attesissima stagione estiva 2026, un cartellone di eventi che prenderà il via a partire dall'11 luglio. La rassegna si svolgerà interamente ... it.blastingnews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web