Taranto il no di Bitetti al rigassificatore | Contrasta l?eolico offshore

Notizia in breve

Oggi si sono chiusi i termini per le osservazioni al progetto di un rigassificatore nel porto di Taranto. Il termine, iniziato il 14 maggio, era stato stabilito dal ministero dell’Ambiente. Tra le persone che hanno presentato commenti, c’è un rappresentante che ha espresso opposizione, affermando che il progetto contrasta con lo sviluppo dell’eolico offshore. Non sono stati resi noti altri dettagli o posizioni ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si chiudono oggi i termini concessi dal ministero dell’Ambiente a partire dal 14 maggio scorso per presentare le osservazioni al progetto di un rigassificatore nell’area del porto di Taranto (terminal container), osservazioni preliminari alla valutazione di merito del progetto stesso. Che è un investimento di circa 600 milioni di euro che fa capo alla società Terminale di rigassificazione Gnl Taranto con sede a Milano - partecipata al 95 per cento da Denali Gnl di Ginevra e per il restante 5 da Belenergia - e che si prefigge di gestire 12 miliardi di metri cubi di gas l’anno. Gas che a Taranto arriverebbe allo stato liquido con le navi gasiere per poi essere portato allo stato aeriforme con l’impianto terrestre. 🔗 Leggi su Quotidianodipuglia.it

taranto il no di bitetti al rigassificatore contrasta leolico offshore
© Quotidianodipuglia.it - Taranto, il no di Bitetti al rigassificatore: «Contrasta l?eolico offshore»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Vestas Taranto: investimento da 350 milioni per l'eolico offshoreVestas ha annunciato un investimento di 350 milioni di euro a Taranto per un impianto eolico offshore.

Vestas amplia il sito di Taranto, politica e istituzioni convergono sul ruolo strategico della città nell’eolico offshoreVestas ha inaugurato un nuovo edificio a Taranto dedicato alla produzione di componenti per l’eolico offshore.

Temi più discussi: Il Comune di Taranto ha detto no al rigassificatore. Il video; Agenzia nr. 1450 - Classifica Governance poll 2027, Vietri (FdI): Bitetti di Taranto meritatamente tra i sindaci meno amati; Rigassificatore, il Comune di Taranto ribadisce il no; Agenzia nr. 1450 - Classifica Governance poll 2027, Vietri (FdI): Bitetti di Taranto meritatamente tra i sindaci meno amati.

taranto il no di bitettiTaranto, il no di Bitetti al rigassificatore: Contrasta l’eolico offshoreSi chiudono oggi i termini concessi dal ministero dell’Ambiente a partire dal 14 maggio scorso per presentare le osservazioni al progetto di un rigassificatore nell’area del porto di Taranto (terminal ... quotidianodipuglia.it

taranto il no di bitettiTrasporti e infrastrutture: il sindaco Bitetti chiede interventi concreti al Governo per TarantoIl sindaco Bitetti sollecita il Ministro Salvini su collegamenti ferroviari e alta velocità. Taranto rischia di perdere il Frecciarossa diretto verso Roma. iltarantino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆