Un senzatetto vive da mesi con il suo cane in un’aiuola | urge un gesto di solidarietà

Notizia in breve

Un uomo senza fissa dimora vive da mesi in un’aiuola con il suo cane. La sua presenza in strada si protrae da tempo, senza che siano stati presi interventi specifici per assisterlo. La situazione ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, ma non sono stati segnalati interventi ufficiali o iniziative di aiuto concrete. La persona si trova in condizioni di vulnerabilità, e la presenza del cane aggiunge complessità alla gestione della situazione. La zona è frequentata regolarmente, ma non risultano interventi di assistenza attiva.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: 2 minuti E’ una di quelle scene che ti stringe il cuore e comunque crea un profondo disagio. Una persona di una cinquantina d’anni con il suo cane, un pastore meticcio, incrocio forse di un bavarese e di un maremmano, soggiorna da qualche tempo, ormai quasi un anno, in un’aiuola di via Vincenzo Tomaselli in prossimità dell’argine del fiume Sabato. In questi giorni di calura insopportabile l’uomo trova riparo dal sole implacabile grazie ad un albero di alto fusto, che fortunatamente dimora in quella piazzola peraltro assai spoglia, sempre con il suo cane accanto; ma ovviamente è costretto a inseguire l’ombra seguendo il movimento dell’astro. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

un senzatetto vive da mesi con il suo cane in un8217aiuola urge un gesto di solidariet224
© Anteprima24.it - Un senzatetto vive da mesi con il suo cane in un’aiuola: urge un gesto di solidarietà
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ed McBain's 87th Precinct : Heatwave | ACTION | Full Movie in English

Video Ed McBain's 87th Precinct : Heatwave | ACTION | Full Movie in English

Notizie e thread social correlati

L’ultimo gesto di Sergio, morto per salvare il cane: “Per il suo animale uno slancio d’amore”A Castelnuovo Bocca d’Adda, questa mattina si è diffusa la notizia della morte di Sergio Pizzamiglio, avvenuta ieri.

L’addio a Imprezzabile, al Corvetto l’affetto di amici e colleghi. “Un gesto da eroe, dal suo gesto nascano frutti di bene”Il feretro di un agente di polizia locale entra nel cimitero tra gli applausi dei presenti.

Argomenti più discussi: Dramma a Japigia, 41enne senzatetto trovato morto vicino a un supermercato; Clochard in via Mascarella. I cittadini: Siamo ostaggi; New York, senzatetto ai livelli record mentre l’ondata di caldo colpisce; Serve un’emergenza caldo per i senzatetto della città.

Un senzatetto dorme sulla bancarella del pesce, la foto che racconta l’altro lato del Natale a BariUn grido di allarme che si fa ancora più forte a poche ore dalla scomparsa di Pietro, il clochard stroncato da un malore fatale mentre si trovava il 25 dicembre in piazza Cesare Battisti. A trovarlo ... bari.repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web