Don Matteo sarà trasferito Scatta petizione
Don Matteo Perini sarà trasferito alla parrocchia di San Pietro a Varlungo, a Firenze. La comunità di Vaglia sarà affidata a don Daniele Centorbi, attuale pievano di San Piero a Sieve. La notizia ha suscitato una petizione tra i residenti, che chiedono di fermare il trasferimento.
Da Vaglia don Matteo Perini sarà presto trasferito alla parrocchia fiorentina di San Pietro a Varlungo, e la comunità del paese mugellano sarà affidata a don Daniele Centorbi, pievano della vicina San Piero a Sieve. Per chiedere però che don Matteo rimanga a Vaglia, è stata lanciata una petizione al Vescovo di Firenze. L’idea è stata di Veronica Toniutti, ex presidente dell’associazione ’Vaglia attiva’, e chi vuole firmare può trovare il documento all’Art Cafè di Vaglia. La raccolta è iniziata venerdì pomeriggio, e in poche ore contava già svariate firme. "L’intento della petizione – precisa Toniutti – non è criticare le scelte del Vescovo e della Chiesa, ma portare alla loro attenzione la situazione di grande fragilità del territorio". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Don Milani-De Filis, riecco lo “spettro” dell’accorpamento e scatta la petizione: sospendere questa proceduraA sei mesi di distanza, torna a preoccupare il possibile accorpamento tra la scuola Don Milani e l’istituto Anastasio De Filis di Terni.
Attanagliati da rumori e smog: Migliarina, scatta la petizioneA La Spezia, nei pressi della stazione centrale, cresce la preoccupazione tra i residenti a causa dei continui rumori e dell'inquinamento atmosferico.
Si parla di: Vaglia, petizione al Vescovo per chiedere che don Matteo non sia spostato; Affari Tuoi gaffe di De Martino su Don Matteo poi recupera con Martina Miliddi | Ci piace sempre.