Tour de France | troppo caldo la tappa di domani accorciata di 30km

Notizia in breve

Per il caldo eccessivo in Francia, la nona tappa del Tour de France è stata accorciata di 30 chilometri, passando da 185 a 155 km. La corsa si svolgerà tra Malemort e Ussel, con la modifica decisa dall’organizzazione per tutelare i ciclisti. La decisione è stata presa prima della partenza prevista per domani, senza altre variazioni sul percorso o orari. La temperatura prevista per la giornata supera i limiti di sicurezza raccomandati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il caldo non dà tregua in Francia e per evitare rischi ai corridori che partecipano al Tour de France l'organizzazione ha deciso di accorciare di trenta chilometri la tappa di domani la nona, la Malemort-Ussel, portandola da 185 a 155km. E' una scelta senza precedenti nella storia della corsa a tappe francese. "Questa decisione si è resa necessaria a causa delle eccezionali condizioni meteorologiche. L'obiettivo è consentire lo svolgimento della corsa in condizioni compatibili con il livello di allerta rossa per ondata di calore", hanno dichiarato gli organizzatori. La modifica del percorso prevede che la corsa devii dal tracciato originale, tagliandolo nel tratto iniziale tra Brive la Gaillarde, poco dopo la partenza, e Lanteuil. 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it

tour de france troppo caldo la tappa di domani accorciata di 30km
© Sportmediaset.mediaset.it - Tour de France: troppo caldo, la tappa di domani accorciata di 30km
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Voleur de coeur - Téléfilm - Drame - Sophie DUEZ, Christophe MALAVOY & Arthur ROMAIN - JLA

Video Voleur de coeur - Téléfilm - Drame - Sophie DUEZ, Christophe MALAVOY & Arthur ROMAIN - JLA

Notizie e thread social correlati

Tour de France 2026, la tappa di domani Tarragona-Barcellona: percorso, orari, tvDomani si svolgerà la seconda tappa del Tour de France 2026, con un percorso di 168,5 chilometri tra Tarragona e Barcellona.

Tour de France 2026, la tappa di domani Carcassonne-Foix: percorso, orari, tvIl Tour de France 2026 prosegue domani con la quarta tappa, che si svolgerà interamente in Francia.

Temi più discussi: Il Tour de France riparte da Barcellona; La vittoria di Pogacar e le prime impressioni montane del Tour de France; Anche Pedersen in fuga! Si muovono troppo tardi le squadre di Girmay e Philipsen; Tour de France 2026, Florian Lipowitz alla vigilia della giornata sui Pirenei: Gioco di squadra con Evenepoel? È ancora troppo presto.

tour de france tour de france troppoTour de France, 8ª tappa: 180,4 km da Périgueux a Bergerac, spazio ai velocistiIl percorso Dopo la volata del giorno precedente, anche l'ottava tappa del Tour de France sembra destinata a premiare gli sprinter. La frazione da Périgueux a Bergerac misura 180,4 chilometri e presen ... msn.com

tour de france tour de france troppoTour de France, la 4^ tappa da Carcassonne a Foix: percorso e altimetriaDopo i trascorsi spagnoli, prima tappa interamente in terra francese per la Grande Boucle 2026. Si parte da Carcassonne, città abituale per il Tour - fu arrivo nella 15^ frazione dello scorso anno -, ... sport.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web