Art Bonus pioggia di risorse Ecco 150mila euro alla lirica | Cultura fulcro di sviluppo
Il governo ha assegnato 150.000 euro al settore della lirica grazie al bonus fiscale Art Bonus, con l’obiettivo di sostenere le attività culturali. Questa somma sarà destinata a progetti e interventi nelle istituzioni musicali e teatrali, mentre le prove delle opere per la prossima edizione del festival lirico stanno già iniziando. La distribuzione di risorse si inserisce in un piano più ampio di investimenti nel settore culturale.
Mentre il Rossini Opera Festival sta scaldando i motori per la sua 47esima edizione con le prove delle opere in cartellone che hanno cominciato ad animare teatri, sale e laboratori, arriva una notizia che è come pioggia benefica in quest’estate torrida. Già perché in questo clima di attesa e di tagli ai bilanci degli Enti lirici la Camera di Commercio delle Marche ha annunciato ieri in una conferenza stampa un intervento senza precedenti: un fondo ’Art Bonus’ da 150 mila euro. La somma sarà suddivisa tra le tre manifestazioni liriche più importanti a livello regionale: ROF, Macerata Opera Festival e Stagione Lirica del Teatro delle Muse. Per la prima volta l’Ente camerale sostiene direttamente delle grandi manifestazioni musicali, riconoscendo il ruolo strategico che la cultura svolge nella crescita economica regionale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Bonus cultura: ecco quando scadono le carte da 1.000 euro
Un Fondo Auto per aiutare la filiera: "Meno bonus a pioggia, più sviluppo"Un nuovo Dpcm Automotive prevede una riduzione dei bonus distribuiti in modo generalizzato, con un maggior investimento nella filiera automobilistica.
Argomenti più discussi: Art Bonus, pioggia di risorse. Ecco 150mila euro alla lirica: Cultura fulcro di sviluppo; L’arte del ‘300 e del ‘400 chiantigiano torna a splendere dopo 25 anni. A Castellina in Chianti; Offerte di lavoro, concorsi e bonus 2026: la maxi guida alle opportunità del momento.
La Stampa. . È crollato improvvisamente il palco allestito all’interno dell’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli. La struttura ha ceduto durante i preparativi per i prossimi eventi in programma, a partire dall’Alien Sound Festival, previsto dal 4 all’11 luglio. Sul posto s facebook