San Camillo fa 100 anni La storia poco nota Quel nucleo di sacerdoti che alloggiò all’ex Sipe

Notizia in breve

Un nucleo di sacerdoti si insediò cento anni fa nei locali della ex Sipe, dove si praticavano cure elioterapiche a sacerdoti, malati e giovani. Da questa presenza è nata una struttura sanitaria riconosciuta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quel piccolo insediamento religioso arrivò 100 anni fa, per le cure elioterapiche a sacerdoti, malati e giovani, alloggiando nei locali della Sipe. Da lì è nata una realtà d’eccellenza sanitaria. Quest’anno infatti l’ ospedale San Camillo festeggia il primo secolo di vita e, vista la coincidenza con il decennale delle Olimpiadi del Cuore a Forte dei Marmi, il San Camillo Hospital festeggerà i cento anni dei camilliani in Versilia martedì 14 luglio nel tardo pomeriggio nella data di San Camillo, con una Santa Messa celebrata nella Cappella dell’ospedale dall’Arcivescovo metropolitano di Pisa Monsignor Padre Saverio Cannistrà, frate dei Carmelitani Scalzi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

san camillo fa 100 anni la storia poco nota quel nucleo di sacerdoti che alloggi242 all8217ex sipe
© Ilgiorno.it - San Camillo fa 100 anni. La storia poco nota. Quel nucleo di sacerdoti che alloggiò all’ex Sipe
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

SCANDALO: LA MIA MIGLIORE AMICA E IL MARANZA SI SONO DATI UN BACIO DI NASCOSTO MA LI HO SCOPERTI!

Video SCANDALO: LA MIA MIGLIORE AMICA E IL MARANZA SI SONO DATI UN BACIO DI NASCOSTO MA LI HO SCOPERTI!

Notizie e thread social correlati

“Madri costituenti”, la storia poco nota delle donne che fondarono la RepubblicaL’2 giugno di ottant’anni fa, le donne parteciparono per la prima volta a livello nazionale alla festa della Repubblica.

Juve travolge il Milan: quel 6-1 a San Siro che cambiò la storiaIl 6 aprile 1997, la Juventus ha sconfitto il Milan con un punteggio di 6-1 allo stadio di San Siro.

Argomenti più discussi: San Camillo fa 100 anni. La storia poco nota. Quel nucleo di sacerdoti che alloggiò all’ex Sipe; Sorgono, nuovo sit-in per il San Camillo: Todde ci ascolti; Il San Camillo Forlanini attiva il Laboratorio di Diagnosi Genetica Preimpianto: primo polo pubblico del Lazio; Sassari, al San Camillo l'Ospedale di Comunità è ancora un cantiere.

san camillo san camillo fa 100San Camillo fa 100 anni. La storia poco nota. Quel nucleo di sacerdoti che alloggiò all’ex SipeMartedì 14 sarà celebrata la Messa nella cappella dell’ospedale di Vittoria Apuana con l’arcivescovo metropolitano di Pisa, monsignor Saverio Cannistrà. Iniziativa promossa da Paolo Brosio nel decenna ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web