Campania via libera a 742 milioni del Mit contro la crisi idrica

Notizia in breve

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato finanziamenti per 742 milioni di euro destinati a 41 interventi in Campania. Questi fondi sono stati concessi specificamente per affrontare la crisi idrica nella regione. La ripartizione dei fondi riguarda progetti e lavori mirati a migliorare le infrastrutture idriche e a potenziare il sistema di approvvigionamento. Nessuna informazione è stata fornita sui tempi di realizzazione o sui dettagli tecnici degli interventi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: 2 minuti In Campania il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha finanziato 41 interventi per un importo totale di 742 milioni. È quanto emerso nel corso della cabina di regia sulla crisi idrica, convocata questa mattina dal ministro Salvini. Nel corso dei lavori si è illustrato lo stato di attuazione del programma nazionale degli investimenti nel settore idrico, articolato in 733 interventi per un finanziamento complessivo superiore a 6 miliardi.   Fotografata anche la situazione attuale del Paese che vede un miglioramento nel Centro-Sud rispetto allo scorso anno, mentre permangono situazioni di severità idrica nelle regioni del bacino del Po, che continuano a richiedere particolare attenzione e monitoraggio. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

campania via libera a 742 milioni del mit contro la crisi idrica
© Anteprima24.it - Campania, via libera a 742 milioni del Mit contro la crisi idrica
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Agricoltura, dalla Regione Siciliana 5 milioni di euro per affrontare la crisi idricaLa Regione Siciliana ha stanziato 5 milioni di euro per sostenere le aziende agricole colpite dalla crisi idrica.

Conferenza dei Sindaci ATO 5: via libera ai bilanci e a oltre 115 milioni di euro per la rete idricaLa Conferenza dei Sindaci dell’ATO 5 ha approvato i bilanci e la ripartizione di oltre 115 milioni di euro destinati alla rete idrica.

Temi più discussi: Campania, via libera al ddl per ridurre il polistirene nella filiera ittica; Regione Campania, via libera della Giunta al Piano Sociale 2024-2026. Nuove misure su sanità e welfare; Assorbenti gratis nelle scuole, via al progetto pilota in Campania; USO D'EMERGENZA DELLA CLOROPICRINA: VIA LIBERA DAL MINISTERO DELLA SALUTE.

campania via libera aCastellammare-Gragnano, via libera alla riconversione dell’ex ferrovia in tram leggeroNAPOLI. La vecchia linea ferroviaria tra Castellammare di Stabia e Gragnano si prepara a cambiare volto e a diventare un tram leggero. Si è chiusa formalmente ... cronachedellacampania.it

campania via libera aAssorbenti gratis nelle scuole, via al progetto pilota in CampaniaIl Consiglio regionale della Campania ha dato il via libera a un'iniziativa che punta a sostenere le studentesse in modo pratico. orizzontescuola.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆