Un futuro verde Alberi giardini e la vasca volano

Notizia in breve

A Monza sono attivi 14 cantieri, con sette nuove stazioni e lavori previsti per circa sette anni. L’intervento riguarda la riqualificazione urbana, includendo la realizzazione di alberi, giardini e una vasca. I lavori sono in corso contemporaneamente e mirano a modificare l’aspetto della città. Le opere si concentrano su infrastrutture e spazi verdi, senza indicazioni di ulteriori dettagli sui progetti specifici o sui soggetti coinvolti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quattordici cantieri aperti in contemporanea, sette nuove stazioni e quasi sette anni di lavori destinati a trasformare il volto di Monza. Ma accanto all’impatto del prolungamento della metropolitana M5, il Comune guarda già al dopo, puntando su un ampio piano di compensazioni ambientali e di riqualificazione urbana per restituire qualità agli spazi pubblici. Il confronto con MM e gli altri enti coinvolti si è sviluppato negli ultimi anni e ha portato alla definizione di una serie di interventi destinati a mitigare gli effetti dei cantieri, soprattutto nelle aree delle future fermate e del deposito-officina del Casignolo. "Ho avuto due assessore che si sono occupate con grande impegno della vicenda – sottolinea il sindaco Paolo Pilotto –, prima Giada Turato e oggi Irene Zappalà. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

un futuro verde alberi giardini e la vasca volano
© Ilgiorno.it - Un futuro verde. Alberi, giardini e la vasca volano
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Maison Saint-Jérôme 779 000 $ À vendre par Proprio Direct

Video Maison Saint-Jérôme 779 000 $ À vendre par Proprio Direct

Notizie e thread social correlati

Cattolica, inaugurata la nuova piazza Giardini De Amicis e la vasca di prima pioggiaQuesta mattina è stata inaugurata a Cattolica la nuova Piazza Giardini De Amicis e la vasca di prima pioggia.

Temi più discussi: Un futuro verde. Alberi, giardini e la vasca volano; Il problema non è quanti alberi si piantano, ma dove: la lezione di Italia Nostra sul futuro del verde a Firenze; Verde urbano e cambiamento climatico: Seriate lancia le nuove Linee guida per la città del domani; Più alberi, meno cemento. La ricetta della biologa per le città ideali: Il futuro? È la natura.

un futuro verde alberiUn futuro verde. Alberi, giardini e la vasca volanoQuattordici cantieri aperti in contemporanea, sette nuove stazioni e quasi sette anni di lavori destinati a trasformare il volto di Monza. Ma accanto all’impatto del prolungamento della metropolitana ... ilgiorno.it

un futuro verde alberiPiù alberi, meno cemento. La ricetta della biologa per le città ideali: Il futuro? È la naturaLa biologa lucchese Arianna Chines spiega come contrastare il caldo afoso: Non solo alberi ma anche arbusti e canali per rendere il centro più fresco ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web