La Scampia che resiste libro+disco degli ‘A67 presentati alla Camera

Notizia in breve

Una presentazione alla Camera ha fatto conoscere un progetto che unisce un libro e un disco, entrambi dedicati a Scampia. Il volume raccoglie testimonianze e immagini che raccontano le diverse sfaccettature del quartiere, mentre il disco propone brani musicali ispirati alla stessa realtà. L’evento ha coinvolto artisti e autori, portando alla luce aspetti spesso ignorati degli ambienti locali. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata, e l’attenzione si è concentrata sulle opere presentate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: 3 minuti Le tante anime di Scampia, oltre gli stereotipi. Per farle emergere ci sono voluti un libro e un disco insieme, due facce della stessa medaglia. Il titolo è provocatorio, ma in realtà è un invito alla riflessione autocritica: “ A camorra song’ io” (Baldini+Castoldi). A realizzarli gli ‘A67, storica rock band della periferia nord di Napoli. La presentazione oggi pomeriggio alla Camera. “Un libro corale che restituisce attraverso i racconti la complessità del territorio” dice la deputata Gilda Sportiello del M5S, intervenuta con il collega parlamentare Antonio Caso. Si tratta di un’opera bidimensionale, se si vuole. Protagonista è Scampia con le sue storie di resistenza. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

la scampia che resiste librodisco degli 8216a67 presentati alla camera
© Anteprima24.it - La Scampia che resiste, libro+disco degli ‘A67 presentati alla Camera
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

A camorra song' io, presentati alla Camera libro e disco degli A67 su Scampia che resiste

Video A camorra song' io, presentati alla Camera libro e disco degli A67 su Scampia che resiste

Notizie e thread social correlati

Lo Zibaldone, che nostalgia. La disco cult degli anni ’80 in VersiliaDue mila persone di giovedì sera si riunivano alla discoteca Zibaldone in Versilia, negli anni ’80.

Un disco e un libro: Patrizio Trampetti, il “compagno” che “ci credeva” ma ironizzava sulle Feste dell’UnitàUn disco e un libro sono al centro di una riflessione su Patrizio Trampetti, figura nota per il suo coinvolgimento politico e musicale.

Si parla di: LIBRI: ‘A CAMORRA SONG’ IO, SANZONE RACCONTA ALLA CAMERA LA RESISTENZA DI SCAMPIA.

La camorra song’io, gli ‘A67 tornano con le storie di resistenza a ScampiaNel 2005, vent’anni fa, nel bel mezzo della prima e sanguinosa faida di camorra tra il clan Di Lauro e i cosiddetti scissionisti, usciva il disco A camorra song’ io (Polosud). L’album d’esordio degli ... repubblica.it

Scampia, al via l'abbattimento della Vela Rossa. Lo striscione del comitato: Abbiamo vinto. Manfredi e Fico: Una giornata storicaCome spiegano gli operai al lavoro, ci vorranno settimane per buttare giù tutta la Vela, poi verranno separati i materiali a cominciare da ferro e cemento. L'area dovrebbe essere pulita del tutto ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web