Matteo Righetto il nuovo libro Lo zen e l’arte di andare a funghi | Per capire la vita serve un bosco

Notizia in breve

Un nuovo libro esplora l’attività di andare a funghi come forma di meditazione laica e resistenza silenziosa al ritmo frenetico della vita moderna. L’autore descrive questa pratica come un gesto di libertà e disobbedienza pacifica, che permette di connettersi con il bosco e di trovare un momento di calma lontano dal caos urbano. Nel testo si evidenzia come questa attività rappresenti un atto di resistenza contro l’omologazione e la frenesia della civiltà contemporanea.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Andare a funghi, gesto antico, meditazione laica, resistenza silenziosa contro il caos frenetico del mondo contemporaneo.«Andare a funghi è un atto di libertà un gesto sovversivo di pacifica disobbedienza, un atto di resistenza contro l’omologazione di una civiltà fatta di traffico automobilistico, frastuono, orari, agende fitte». Lo scrittore Matteo Righetto riflette sull’esperienza del bosco e della raccolta dei funghi nel nuovo libro Lo zen e l’arte di andare a funghi (Feltrinelli, 124 pagine, 14 euro). Un saggio filosofico che riscopre la lentezza, invita a disintossicarsi dall’ossessione della produttività e a recuperare un rapporto non predatorio con la natura. 🔗 Leggi su Corrieredelveneto.corriere.it

matteo righetto il nuovo libro lo zen e l8217arte di andare a funghi per capire la vita serve un bosco
© Corrieredelveneto.corriere.it - Matteo Righetto, il nuovo libro «Lo zen e l’arte di andare a funghi»: «Per capire la vita serve un bosco»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Abbattere l’ansia con il Metodo Sticazzi: il nuovo libro che insegna l’arte di lasciare andare. L’estratto in esclusiva con l’intervista a Pannofino

“Vergognatevi”. Famiglia nel bosco, Matteo Salvini furioso: è di nuovo scontroUna nuova vicenda inerente a una famiglia nel bosco ha riacceso il confronto tra politica e magistratura.

Argomenti più discussi: Il passo del silenzio; Torna AlTre Storie sotto le Cime: 7 serate con i protagonisti dell’alpinismo internazionale; Giriamo pagina; Croc anima il Parco dei Sibillini. Da Elio Germano a Giulio Regeni.

matteo righetto matteo righetto il nuovoMatteo Righetto, il nuovo libro Lo zen e l’arte di andare a funghi: Per capire la vita serve un boscoIl nuovo libro dell'autore padovano. Elogio della natura. Ricordi, discipline orientali, memoria famigliare, storie e miti delle Dolomiti ... corrieredelveneto.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web