La massmediologa | Il linguaggio di Trump? Minestrone indigesto

Notizia in breve

L’ultimo post di Donald Trump ha suscitato reazioni contrastanti, tra richieste di restrizioni e commenti favorevoli di una leader politica italiana. La sua comunicazione rimane imprevedibile, senza una linea chiara. La massmediologa ha descritto il linguaggio di Trump come “minestrone indigesto”, sottolineando come la sua retorica si presenti come un insieme confuso di messaggi. La sua presenza sui social continua a generare attenzione e discussione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Bologna, 6 luglio 2026 –  Di fronte all’ultimo post di Donald Trump, tra ordini restrittivi e sguardo adorante di Giorgia Meloni, la strategia politica del presidente Usa continua ad avere una sola certezza: l’imprevedibilità. Ne abbiamo parlato con Giovanna Cosenza, docente ordinaria di Semiotica e storytelling all’Università di Bologna e allieva di Umberto Eco. Partiamo dall’ultimo post di Trump su Truth. Misoginia, egocentrismo, cosa c’è in quel messaggio? “C’è tutto Donald Trump, una figura che contiene ogni ingrediente. Oltre a questi elementi aggiungerei: bullismo, provocazione, furbizia nel tendere una trappola, impulsività e un po’ di squilibrio. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

la massmediologa il linguaggio di trump minestrone indigesto
© Quotidiano.net - La massmediologa: “Il linguaggio di Trump? Minestrone indigesto”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Meloni-Trump, il CNDDU: “Il linguaggio delle istituzioni non è mai neutro”Il CNDDU ha commentato le dichiarazioni tra Meloni e Trump, sottolineando che il linguaggio delle istituzioni non è mai neutro.

Bardolino indigesto per Osimo. Sfuma il sogno della promozioneIl Bardolino ha vinto contro Osimo sia in campionato sia in Coppa Italia, rendendo difficile per la squadra marchigiana sperare nella promozione.

Si parla di: La massmediologa: Il linguaggio di Trump? Minestrone indigesto.

trump la massmediologa il linguaggioLa massmediologa: Il linguaggio di Trump? Minestrone indigestoBologna, 6 luglio 2026 – Di fronte all’ultimo post di Donald Trump, tra ordini restrittivi e sguardo adorante di Giorgia Meloni, la strategia politica del presidente Usa continua ad avere una sola cer ... quotidiano.net

Trump spiazza come Hitler. Lo storico: il linguaggio violento del tycoonRoma, 3 aprile 2026 – Non è un fascista ma un ‘trickster in chief’. Rosario Forlenza, storico dell’età contemporanea, direttore del corso di laurea in International Relations alla Luiss, commentando ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web