Emergenza idrica a I Terzi Gubetti chiede l’intervento della Regione

Notizia in breve

A I Terzi, frazione di Cerveteri, si sono verificati problemi di approvvigionamento idrico. La sindaca ha chiesto l’intervento della Regione per affrontare la crisi. La situazione ha portato a un nuovo intervento ufficiale, mentre le utenze continuano a lamentare mancanze di acqua. La richiesta di intervento mira a risolvere il problema di lunga durata che interessa la zona.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cerveteri, 7 luglio 2026 – La carenza idrica nella frazione de I Terzi, a Cerveteri, torna al centro del confronto istituzionale. La sindaca Elena Gubetti ha inviato una nota al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, chiedendo un intervento urgente per risolvere una situazione che, secondo l’amministrazione comunale, è ormai diventata insostenibile per diverse famiglie del territorio. “La carenza idrica persistente nella Frazione de I Terzi non è più tollerabile. Nonostante qualche bassa speculazione politica, che volutamente omette di dire che la rete idrica non è di proprietà del Comune ma di Arsial, negli ultimi mesi ho... 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ancora emergenza idrica: nuova rottura della condotta idrica, 15 comuni restano senza acqua fino a domaniUna nuova rottura sulla condotta principale ha causato il ripristino dei disagi nell'approvvigionamento idrico di quindici comuni del Vastese.

Niente stipendi e acqua al Consorzio di bonifica, La Rocca Ruvolo chiede l'intervento della RegioneIl Consorzio di bonifica Ag3 non ha pagato stipendi e non fornisce acqua ai propri utenti.

Temi più discussi: Emergenza Idrica: la Regione del Veneto dichiara lo stato di emergenza per deficit idrico su tutto il territorio; Siccità al Nord, allarme per il Po sotto lo zero, l’Adige ha acqua per 10 giorni, in discesa anche il lago di Garda; Ammodernare una rete vetusta; Data center e crisi idrica: nel 2030 l'AI potrebbe richiedere fino a 9.300 miliardi di litri nel mondo, ma è anche una potenziale alleata.

emergenza idrica a iEmergenza idrica a I Terzi, Gubetti chiede l’intervento della RegioneCerveteri, 7 luglio 2026 – La carenza idrica nella frazione de I Terzi, a Cerveteri, torna al centro del confronto istituzionale. La sindaca Elena Gubetti ha inviato una nota al presidente della ... ilfaroonline.it

emergenza idrica a iEmergenza idrica a Salemi: il sindaco Vito Scalisi non ci sta e contrattaccaA chi lo accusa di scarsa operosità per risolvere l’ennesima grave crisi idrica che la citta’ di Salemi sta attraversando da alcuni mesi, il sindaco Vito Scalisi ha deciso di controbattere con modi e ... tp24.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web